Pallavolo: vittoria schiacciante dei ragazzi della Pro Victoria Monza

Pro-vittoria-pallavoloNella seconda giornata di campionato disputatasi domenica 27 settembre, al palasport di Viadana, in un test sicuramente più probante rispetto alla partita di domenica scorsa contro Quartu S.Elena, i ragazzi di Pro Victoria ottengono una convincente vittoria per 3 a 0 contro Viadana. Con una partenza lanciata 5 a 1 e 8 a 5 al primo time out tecnico, che mette in chiaro i propositi bellicosi degli uomini di coach Fumagalli.


Pro-vittoria-pallavoloNella seconda giornata di campionato disputatasi domenica 27 settembre, al palasport di Viadana, in un test sicuramente più probante rispetto alla partita di domenica scorsa contro Quartu S.Elena, i ragazzi di Pro Victoria ottengono una convincente vittoria per 3 a 0 contro Viadana. Con una partenza lanciata 5 a 1 e 8 a 5 al primo time out tecnico, che mette in chiaro i propositi bellicosi degli uomini di coach Fumagalli.

Il primo set mette in evidenza l’ottima predisposizione tattica dei Monzesi che mette subito in grande confusione i Mantovani che non trovano varchi nel muro dei Brianzoli e quando questo tentativo riesce è la difesa di Nicolai e compagni che recupera ogni pallone. Il libero Cauteruccio con le sue difese trascina ed esalta i suoi compagni, ci pensano poi un ottimo Nicolai coadiuvato da un attento e preciso Angelov a formare il solco che porta Pro Victoria al 16 a 12 del secondo time out tecnico. Il regista Reggio, nonostante un piccolo infortunio rimediato al sopracciglio, venerdì in allenamento, si dimostra preciso ed attento ad utilizzare al meglio il suo attacco. In questa fase i Monzesi dimostrano una buona capacità di gestire il vantaggio, sul 24 a 21 entra al servizio Di Felice, sempre molto efficace in questo fondamentale ed il set si chiude sul 25 a 22.

Nel secondo set gli uomini di coach Meringolo cercano di partire con maggiore slancio grazie alla migliore vena di Chiesa ed Amadasi, che trovano qualche breccia nel muro dei Brianzoli. La partita sembra poter cambiare sul 6 a 3 per i Mantovani, che però non hanno fatto i conti con i ragazzi di Pro Victoria, che piazzano un terribile parziale di 5 a 0 arrivando in vantaggio per 8 a 6 al primo time out tecnico. Malgrado un Daolio non in grande vena, ci pensa Nicolai, che chiuderà la contesa con un ottimo 74 % in attacco, a stroncare ogni velleità dei Mantovani. La buona ricezione dei brianzoli permette al regista Reggio di servire i centrali che in particolare con Vajra non danno scampo a Viadana; si arriva cosi al secondo time out tecnico con i Monzesi in vantaggio per 16 a 9. Coach Fumagalli oltre a ripresentare al servizio Di Felice inserisce Rossi al posto di Daolio che mette subito a terra un buon pallone. Viadana dimostra di soffrire molto l’ottimo servizio di Pro Victoria, che con coach Fumagalli dimostra di aver studiato alla perfezione i limiti dei Mantovani creando loro dei danni notevoli nella ricezione che non permettono mai al regista Di Noia di servire al meglio i suoi compagni. Logico quindi il netto divario del secondo set che i Brianzoli chiudono sul 25 a 17.

In apertura del terzo set rientra Daolio che darà il suo contributo alla partita con 7 punti (15 in totale) dopo due set in cui l’opposto di Pro Victoria ha incontrato qualche difficoltà a superare il muro mantovano. In questa fase si viaggia punto a punto grazie anche a tre evidenti errori degli arbitri che tengono in corsa Viadana. I ragazzi di coach Fumagalli dimostrano in questo frangente la loro solidità mentale riuscendo a superare anche questi imprevisti e non dando spazio alla reazione di Viadana. Infatti dopo l’8 a 7 per Viadana al primo time out tecnico i Brianzoli capovolgono le sorti della partita chiudendo in vantaggio al secondo time out tecnico sul 16 a 13. Le grandi difese del libero Cauteruccio ed una in particolare del regista Reggio, che esalta tutto il collettivo, mettono definitivamente in ginocchio i Mantovani. Con grande sicurezza Pro Victoria chiude il set sul 25 a 21 per il 3 a 0 finale, che sancisce la seconda vittoria dei Monzesi in Campionato.

Continua la crescita dei ragazzi di Pro Victoria e va sottolineato l’ottimo approccio alla partita, oltre alla crescita dei singoli. A fine serata arriva da Bibione la notizia della sconfitta per 3 a 0 di Cantù, una delle maggiori pretendenti al vertice del campionato. Bibione, gioco della sorte, sarà sabato prossimo l’avversario di Pro Victoria, un banco di prova subito molto impegnativo, ma anche stimolante che potrà dire qualcosa in più sulle reali possibilità, in questo difficile Campionato, per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley.

{xtypo_rounded2}Campionato FIPAV B1M – 2a Giornata Sabato 26-09-2009 ore 20,30 Viadana (MN), Palasport
ASD VIADANA VOLLEY MN vs. VERO VOLLEY MONZA
0 – 3 (22-25, 17-25, 21-25)  

Vero Volley Monza:
Angelov 10, Robbiati 4, Daolio 15, Nicolai (K) 15, Cauteruccio (L), Vajra 8, Reggio 3, Di Felice 1, Rossi 1, (ne) Ravasi, (ne) Vecchiato, (ne) Gaviraghi.
1° Allenatore: Fumagalli Marco
2° Allenatore: Redaelli Massimo

ASD Viadana Volley MN :
Vitali 6 , Di Noia 1 , Amatasi 10 , Cavallini 6, Chiesa 13, Quartarone (L), Pavan 6, Chioni , Malmusi , Cantagalli , (ne) Armeti , (ne) Andreani (K) .
1° Allenatore: Meringolo Stefano{/xtypo_rounded2}
2° Allenatore: Bolzoni Giorgio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta