23 Ottobre 2021 Segnala una notizia

Pallavolo: inizio non facile per le atlete dell’Olimpia Segrate

22 Settembre 2009

volleyE’ cominciata sabato 19 settembre a Binasco l’avventura della prima giornata di Coppa Lombardia femminile. Tutti in casa Olimpia erano frementi nell’attesa dell’inizio della partita. La partenza poteva essere di quelle un po’ più semplici; invece ad attendere le debuttanti di Segrate c’era “solamente” la Virtus Binasco, fresca retrocessa dalla serie B2 e con ambizioni di risalire in fretta nel campionato Nazionale.

Olimpia, in più, si presenta al via con alcuni problemi di organico legati all’assenza della giovane promessa Diana (presente in panchina per dar manforte alle compagne) bloccata da un difficile problema alla schiena e dall’assenza di entrambe i liberi a disposizione, sostituiti per l’occasione dalla storica giocatrice di Olimpia Monica Corsi che, pur avendo quasi appeso le ginocchiere al chiodo, si è resa disponibile a debuttare nell’inedito ruolo di specialista della seconda linea.  

E l’inizio è stato di quelli forti: 7-0 per le padrone di casa e coach Gualtieri che chiama time out senza riuscire a scrollare di dosso alle sue giocatrici la tensione dell’esordio e così si prosegue con uno sfolgorante 14-0 fino all’atteso cambio palla!  Il primo set prosegue con un eloquente 17-1 e finalmente le ragazze di Olimpia iniziano a credere che la palla è rotonda e gira nello stesso modo per tutti quanti.  Da li in poi la partita prende la giusta strada della differenza tecnica che c’è in campo tra una serie C con ambizioni di risalita in B2 ed una neopromossa in serie D, reduce da 2 promozioni consecutive e con la speranza di una faticosa salvezza. 

25-15 e 25-14 saranno alla fine i risultati numerici del 2° e 3° set con la compagine Segratese brava a metterci cuore e difesa ma in evidente difficoltà con i centrali nel leggere gli attaccanti avversari e con ricettori nell’offrire palle precise alle due comunque positive palleggiatrici che per curiosità di cronaca facevano meno anni insieme (18+20) della palleggiatrice titolare della Virtus (42 anni).

{xtypo_rounded2} Prima giornata Coppa Lombardia – Cred. Coop Binasco vs ASD Olimpia Segrate: 3 – 0 (25-5, 25-15, 20-14)

ASD Olimpia Segrate:
Botto 3, Bramo 5, Bortoli 2, Bonfanti 3, Sala 1, Stucchi 1, Corsi, Chiodi 2, Cucca 2, Diana (ne).
1° Allenatore: Gualtieri Domenico
2° Allenatore:  Doviti Marco{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi