20 Aprile 2021 Segnala una notizia

Oltre 25 associazioni sportive presenti alla Festa dello Sport a Cederna

7 Settembre 2009

DSCN3455Numerose le società monzesi della zona di Cederna, San Donato e Sant’Albino che hanno partecipato domenica 6 settembre, in zona ex macello, alla seconda edizione della festa dello sport organizzata dalla Circoscrizione 2 di Monza. Il tema principale è stato il diritto allo sport dei ragazzi, di cui si è tenuto anche un vivace dibattito. 

“L’obbiettivo della nostra raccolta fondi è di regalare un defibrillatore a chi ne ha più bisogno – afferma Fabio Brambilla, coordinatore della commissione sport della Circoscrizione 2 – fin’ora siamo riusciti a donarne uno alla piscina di Sant’Albino e uno alla scuola media Bellani, ma vogliamo fare ancora di più perché è uno strumento che potrebbe salvare la vita.” La circoscrizione si è impegnata inoltre ad affiancare personale qualificato all’utilizzo dei defibrillatori. 

Tra le varie associazioni spiccano il minigolf club di Monza, nato nel 1969 che ha alle spalle 40 anni di successi grazie alla vincita di numerosi campionati, che ha dato la possibilità a chiunque volesse di provare qualche tiro in buca, questa società si prepara ad andare agli europei dopo i numerosi allenamenti sul campo dell’Ugo Foscolo che tra poco dovrà andare in pensione obbligando l’associazione a cercare un sostituto. 

Società tutta al femminile quella di Punto Donna, nata nel 1979 come associazione culturale a 360 gradi di cui ora rimane solo la parte di attività fisica con particolare attenzione al benessere di corpo e psiche, i loro corsi variano dalla ginnastica dolce al pilates e sono tutti seguiti da personale qualificato, l’associazione si rivolge a persone dai 18 anni in su. 

DSCN3453Numerosissime le associazioni calcistiche, come Cederna calcio, SC Juvenilia calcio e S.A.S.D calcio,e pallavolistiche, Sanda volley, G.S.O Regina Pacis volley.

Nota un po’ dolente arriva dalle associazioni che hanno dato conferma per poi rinunciare all’ultimo momento alla loro partecipazione, come la Fiamma Monza, Sala Personal Club e la palestra Mamete.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi