18 Maggio 2021 Segnala una notizia

Nuova infezione, resta grave il giovane ricoverato al San Gerardo di Monza

2 Settembre 2009

Restano critiche le condizioni di Fabio F., il giovane 24enne di Parma ricoverato al San Gerardo di Monza dal 25 agosto perchè colpito in modo grave dalla nuova influenza di tipo A (virus AH1N1).

«Il paziente, affetto da insufficienza respiratoria acuta – si legge nel bollettino della direzione sanitaria monzese emesso questa mattina, 2 settembre – ha presentato nella giornata di ieri segni di possibile sovrainfezione polmonare. La situazione clinica, per il resto, è invariata e sono confermati i miglioramenti dei giorni scorsi”.

Le condizioni del giovane restano quindi critiche e la prognosi rimane riservata. “Si tratta comunque di variazioni ampiamente attese – spiega Roberto Fumagalli, primario di anestesia e rianimazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi