14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Nomadi respinti: pugno di ferro a Bovisio Masciago

25 Settembre 2009

01-zingariLa fermezza dell’amministrazione comunale di Bovisio è stata più forte dell’ostinazione dei rom. Tra venerdì 18 e lunedì 21 sono stati respinti ben due tentativi di insediamento di una carovana di zingari presso il terreno di via Fortuzzi.

 

Trovato ostruito l’accesso al campo privato che era stato occupato due settimane fa, gli zingari nel tardo pomeriggio di venerdì hanno deciso di stabilirsi con una decina di camper e roulotte su un’area comunale nelle vicinanze.

Immediato l’intervento del sindaco Emanuele Galimberti e dell’assessore alla Sicurezza Giovanni Sartori che, con l’ausilio degli agenti di polizia locale e dei carabinieri, hanno costretto i rom ad allontanarsi minacciando la denuncia penale per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nonostante lo scavo di un solco per scoraggiare ulteriori insediamenti gli zingari si sono ripresentati con quattro camper nella mattinata di lunedì, ma, sorpresi dall’inaccessibilità del terreno, si sono fermati nelle aree destinate al parcheggio e sulla sede stradale.   02-zingari

Ancora una volta la fermezza degli agenti di polizia locale e dei carabinieri ha vanificato il loro tentativo, procedendo all’ identificazione dei rom.

“Gli zingari non sono persone gradite – tuona il sindaco Emanuele Galimberti – quindi utilizzeremo qualsiasi mezzo per ostacolare la loro presenza. Sono pronto a denunciarli penalmente ogni volta che arriveranno in paese per scoraggiarli e per tutelare i cittadini”.

“Desidero ringraziare l’amministrazione comunale, la polizia locale di Bovisio e in generale le forze dell’ordine per il costante e capillare controllo del territorio, – aggiunge Luca Talice, assessore provinciale alla Sicurezza – un lavoro che si rivela ogni giorno più prezioso, poiché solo presidiando in modo permanente i nostri Comuni riusciamo a garantire sicurezza e tutela ai nostri cittadini”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi