12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Nascerà il Comitato “Assieme per l’Autodromo di Monza”: ascolta le dichiarazioni

12 Settembre 2009

Se Monza è conosciuta nel mondo lo deve all’Autodromo. Lo ha ribadito la Camera di commercio oggi 11 settembre durante la conferenza stampa in detta dalla provincia di Monza e Brianza durante la quale ha annunciato la nascita del “Comitato Insieme per l’Autodromo di Monza” per promuovere e valorizzare la storia e le attività dell’Autodromo Nazionale di Monza contro quel tentativo “scippo” da parte di Roma”.

{youtubejw}_eYjPubO7Wk{/youtubejw}

“Puntiamo a un gioco di squadra ‘allargato’ – spiegano il Presidente della provincia MB Dario Allevi e l’Assessore con la delega all’Audodromo, Andrea Monti – Pertanto intendiamo riunire tutti i soggetti istituzionali in un unico coordinamento per promuovere l’attività dell’Autodromo di Monza e programmare in modo coordinato un calendario di iniziative per valorizzarne la storia e le potenzialità”. “L’Autodromo e il GP appartengono ai simboli della Brianza, conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo: sono queste le leve irrinunciabili su cui puntare, anche in chiave di sviluppo turistico del territorio”.

{youtubejw}L4KbvJm2lNo{/youtubejw}

{youtubejw}ucye9b7uSmc{/youtubejw}

{youtubejw}YgeVWT8i8x4{/youtubejw}

Il rischio che anche questo Comitato sia una vetrina che però nulla potrà contro gli interessi e le logiche di potere che fanno scegliere agli organizzatori del circo della Formula Uno dove far andare a correre i loro giocattoli, c’è ed eccome.

Ben chiaro sulla faccenda è stato Ezio Zermiani, la voce della Formula Uno, che da quasi trent’anni come giornalista insegue piloti e team:

{youtubejw}Z4I1Lqm9lNo{/youtubejw}

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi