06 Maggio 2021 Segnala una notizia

Multe: “Andremo dal Giudice di Pace”. I pendolari di Arcore esasperati vanno per vie legali

23 Settembre 2009

Arcore_FS_1Stanchi delle continue multe, i pendolari di Arcore si rivolgeranno a un giudice di pace per chiedere l’annullamento delle contravvenzioni. L’ha annunciato il Comitato del Parcheggio di Arcore, che da più di tre anni, sin dalla sua fondazione, chiede la creazione di nuovi parcheggi nella zona della stazione FS.

“In questi tre anni e mezzo abbiamo avanzato tantissime proposte – spiega Gianluca Morelli, portavoce del Comitato – Abbiamo fatto proposte per aiutare il Comune di Arcore a risolvere la carenza cronica di parcheggi, come la trasformazione a parcheggio libero della zona davanti al cimitero, attualmente a disco orario, o come la costruzione di piste ciclabili per snellire il traffico cittadino. Abbiamo persino proposto un incontro tra i vari sindaci della zona per organizzare un incontro, per decidere un piano intercomunale”.

Arcore_FS_2Le proposte sono state respinte, e la situazione sta raggiungendo livelli insostenibili. “I parcheggi ci sono” prosegue Morelli “Ma per le 7.45 sono già tutti occupati. Chi arriva tardi non ha la scelta tra parcheggiare in zone di fortuna o tornare indietro e cercare un parcheggio dall’altra parte di Arcore. E chi parcheggia fuori dalle strisce viene multato, anche se non è di alcun intralcio alla viabilità”.

E così ora il Comitato ha deciso di rivolgersi al Giudice di Pace di Monza, aiutato da un legale facente parte dell’organizzazione. “Andremo davanti al Giudice di Pace e mostreremo loro che sono tre anni che chiediamo una soluzione al problema” spiega il portavoce del Comitato “Abbiamo tutti i documenti che abbiamo presentato in comune, chiunque può vederli sul nostro blog. Speriamo di ottenere l’annullamento delle multe, e di creare così un precedente: a Milano, alcune sentenze di questo tipo hanno portato alla formazione di nuovi parcheggi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi