Monza, una preghiera e tante iniziative per la “Settimana della Pace”

mondoinmano“La pace globale passa anche da te”, “Ridere per aiutare a sorridere” e “Saperi e Sapori” sono le tre iniziative che porteranno Monza a vivere e partecipare alla Settimana della Pace che ha inizio domani, 21 settembre.


mondoinmano“La pace globale passa anche da te”, “Ridere per aiutare a sorridere” e “Saperi e Sapori” sono le tre iniziative che porteranno Monza a vivere e partecipare alla Settimana della Pace che ha inizio domani, 21 settembre.

Sono stati All Is One, l’Union Peace Federation, l’Associazione culturale tibetana e l’Associazione per l’Amicizia Italiana Birmana, patrocinata dal Comune di Monza e dalla Provincia di Monza e Brianza, ad accogliere l’invito del Segretario dell’ONU a celebrare la “giornata internazionale della pace” indetta ufficialmente per il 21 settembre di ogni anno dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione A/RES/55/282, nella speranza di creare un po’ di armonia e pace nell’omonima settimana e con l’augurio che tale pensiero sia sempre ricorrente.

Gli eventi a Monza si svolgeranno in tre differenti giornate. La prima è programmata per lunedì 21 alle ore 20,30 in piazza Trento e Trieste nella zona del Municipio dove si sarà la quinta edizione della veglia inter-religiosadi preghiera. Durerà un’ora nella quale esponenti delle diverse fedi religiose pregheranno a rotazione per la pace. E’ gradita la presenza di tutti coloro che vogliono unirsi a questo momento di devozione.

Si continua giovedì 24 alle ore 21.00 al teatro Binario 7, in via Turati con una serata di cabaret all’insegna di “Ridere per aiutare a sorridere” con la partecipazioni di alcuni artisti di Zelig e Colorado Cafè. Il ricavato della serata darà la possibilità alle monache birmane di risollevarsi e sosterrà la Tashi School di Katmandu, una scuola e orfanotrofio che accoglie i bambini profughi tibetani.

La serata verrà aperta da Tashi Lama Tsering, il monaco buddista tibetano ideatore e realizzatore del progetto Tashi School di Katmandu, in Nepal e da Beaudee Zawmin, membro anziano del governo birmano in esilio e vice direttore esecutivo dell’Euro Burma office di Bruxelles.

La settimana si concluderà domenica 27, con la collaborazione della Circoscrizione 2, a partire dalle ore 18,00 presso la Casa del Volontariato in via Correggio 58 con un incontro sul tema: “Saperi e Sapori”. L’ingresso sarà gratuito sino ad esaurimenti posti. Vi sarà una rassegna di letteratura, musica tradizionale e cibi dal mondo all’insegna del dialogo interculturale. Vi parteciperanno cittadini di oltre 20 paesi e a fine giornata ci sarà un brindisi per la Pace.

Per ulteriori dettagli ed informazioni tel. 339/6438535 oppure mail monza@iifwp.it

Scarica la locandina – pdf

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta