16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, trasloco in arrivo per il mercato di San Fruttuoso?

27 Settembre 2009

banco_mercatoQuando il quartiere è piccolo, si sa, la gente mormora. E così, i rumors circa un eventuale spostamento del mercato rionale di San Fruttuoso, attualmente sito in via Po, si fanno insistenti. Si vocifera che Anas abbia avanzato tale richiesta per necessità legate al “solito” cantiere-tunnel della SS36.

Isabella Tavazzi, portavoce del Comitato San Fruttuoso 2000, precisa: “L’eventuale trasloco del mercato in una nuova sede provvisoria, sia essa via Tazzoli,o Iseo, o Tevere (come ipotizzato in questi mesi) solleva fortissime obiezioni da parte dei cittadini. Ancora più netta la contrarietà all’ipotesi che il mercato venga allargato nell’area del “Montagnone”, che è uno spazio verde e tale si chiede che rimanga, come conferma anche un sondaggio della Circoscrizione”.

“Queste voci, – continua Tavazzi – alimentate anche da fonti comunali autorevoli, e riprese da alcuni organi di stampa, sono del tutto prive di fondamento. A precisa domanda da noi rivoltagli in sede pubblica, il direttore lavori di Anas, ing. Castiglioni, ha risposto di non avere mai avanzato una simile richiesta al Comune di Monza. Analoga domanda al direttore di cantiere di Impregilo, ing. Damiano, ha avuto risposta negativa”.

“Non si comprende – conclude la portavoce – a chi interessi alimentare queste strane ipotesi di trasloco e per quale ragione, se è vero, com’è vero, che la sede attuale del mercato, in via Po, ha avuto a suo tempo la piena approvazione della Circoscrizione 4 e degli ambulanti direttamente coinvolti”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi