14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, sale l’attesa per il via del 80° Gran Premio d’Italia: forza “Fisico”!

13 Settembre 2009

granpremiobambinoconcuffieGli occhi sono tutti puntati su quelle settima fila dove un italiano, Giancarlo Fisichella, dopo anni (1992 – Ivan Capelli) correrà con la “rossa di maranello”. E a Monza sono arrivati più di 25 mila tifosi per assiste allo spettacolo che prenderà il via alle 14,00.

E anche il tempo, dopo che ieri sera aveva dato brutti segni di peggioramento con qualche pioggia sparsa sulla Brianza, pare volgere al meglio: solo qualche nuvola leggera, ma temperature gradevoli.

gran_premio_grande_schermoIn prima fila il campione del Mondo in carica, Lewis Hamilton con la McLaren che ha preceduto la Force India di Adrian Sutil e la Ferrari di Kimi Raikkonen. Solo 14 esimo Giancarlo Fisichella, che nelle prove libere del mattino aveva commesso un grave errore che lo aveva portato a far assaggiare alla sua F60 le gomme di contenimento della parabolica. Musetto, anteriore sinistra e sospensioni da cambiare. “i meccanici hanno fatto un lavoro eccellente – ha commentato Giancarlo Fisichella – Speravo meglio, ma questo è il massimo che sono riuscito fare dopo così pochi giri di prova”.

Nel farttempo continua la grande festa all’autodrono, invaso dalla marea rossa dei tifosi del cavallino, ma non solo: forse sono calate le presenze dei tedeschi, dopo l’abbandono alle corse di Schumacher, ma molti gli inglesi, gli scozzesi, i francesi e gente un po’ da tutta Europa che è giuta a Monza a vedere le formula uno frecciare sul percorso più veloce del mondo. Ieri Barrichello è arrivato a una velocità amssima di 339 chilometri all’ora.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi