16 Aprile 2021 Segnala una notizia

Monza piange il dott. Peppino Nobili

9 Settembre 2009

avoSi è spento nella notte il dott. Peppino Nobili, fondatore e primo presidente dell’AVO di Monza.
Nato a Monza nel 1925, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia il dott. Nobili ha prestato la sua opera nei reparti di Medicina Generale e Geriatria dell’Ospedale S. Gerardo di Monza dal 1954 al 1981, a questo affiancando l’attività di medico di famiglia fino al 1995.

Persona da sempre impegnata nel sociale e attivista convinto, il dott. Nobili è stato insignito del S. Giovannino d’oro nel 2008.

La sua figura ha rappresentato, negli anni, un punto di riferimento fondamentale per la comunità. Tante le iniziative che lo hanno visto coinvolto in prima persona.

È stato per molti anni Direttore del COF Ucipem, consultorio familiare prematrimoniale e matrimoniale, nonché, come già detto, fondatore dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Monza nel 1981 e suo Presidente fino al 2002, in tale veste ha guidato la formazione e indirizzato il servizio di oltre 3000 cittadini di Monza e Brianza, oltre a ricoprire incarichi di coordinamento a livello regionale e nazionale nella FederAVO.

La città di Monza perde un innovatore del volontariato. Una persona capace di cogliere i bisogni dei singoli e della collettività.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi