10 Maggio 2021 Segnala una notizia

“Monza in corto”: rassegna internazionale di cortometraggi

24 Settembre 2009

Rassegna_Monza_in_cortoLa produzione straordinaria “Ad occhi aperti”, prodotto e realizzato da  Gruppo Intervento Onlus di Monza, aprirà la seconda edizione della rassegna internazionale di cortometraggi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza prevista da sabato 26 a domenica 27 settembre al Teatro Binario 7.

Come nella prima edizione, l’iniziativa prevede quattro sezioni, due per giorno, con proiezione a ciclo continuo dalle 18.00 alle 24.00 di opere di alcuni dei maggiori festival del genere italiani e internazionali; la qualità dell’offerta Monza in Corto è garantita dalla collaborazione di Milano Film Festival.

“Non ci aspettavamo tutta questa popolarità, siamo partiti da zero e grazie all’impegno di tutti noi volontari e al prezionissimo aiuto di professionisti abbiamo realizzato un sogno” dichiara Fabrizio Sacchi, regista del cortometraggio monzese, un lavoro che ha ottenuto il premio Miglior Regia 2008 al “VI Festival del Cinema Nuovo” di Gorgonzola ed è stato inoltre selezionato dal “Festival Inventa un Film” di Lenola 2009. “Da questo progetto ho preso maggiore ispirazione per proporre nuovamente l’esposizione – prosegue l’Assessore Di Lio – proprio perché lo spirito dell’iniziativa è dar voce anche a chi non ne ha”.

Per maggiori informazioni riguardo il programma della rassegna consultare la nostra rubrica Agenda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi