13 Aprile 2021 Segnala una notizia

Monza Giancarlo Fisichella correrà sulla Rossa

4 Settembre 2009

fisichellaferrariSarà Giancarlo Fisichella a guidare la Ferrari settimana prossima sulla pista di Monza. Il pilota romano, secondo in Belgio dopo una splendida pole position, ha infatti vinto la concorrenza di Kubica e siederà sulla monoposto italiana fino a fine stagione.
“E’ un sogno, – ha commentato Giancarlo – correre a Monza, con la Ferrari, davanti ai nostri tifosi. Rappresenta il massimo per un pilota italiano”.

Lui, quindi, al posto di Luca Badoer, che aveva a sua volta sostituito lo sfortunato Felipe Massa durante gli ultimi due GP. I deludenti risultati del pilota veneto hanno spinto Stefano Dominicali, team manager del cavallino, a ingaggiare “Fisico” per le ultime cinque gare dell’anno.

Rescisso il contratto con la Force India, Giancarlo Fisichella non ha esitato a dire di sì.

“È vero che è sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari. Per questo sono molto grato a Vijay Mallya per avermi concesso questa opportunità – le prime parole dell’italiano – dal canto mio spero di aver aiutato la Force India a crescere e a essere al punto giusto per soddisfare le loro ambizioni. Ora sono un team competitivo e faccio loro tanti auguri. Ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il sogno della mia vita e per questo voglio ringraziare la Ferrari e il suo presidente, Luca di Montezemolo”.

Stefano Domicali ha commentato così: “Abbiamo scelto Fisichella perché ci aspettiamo un importante contributo in questo finale di stagione ma ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente, ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi