22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Monza GP: tra donne e motori, cappellini, salamelle e quella voglia di essere vip

13 Settembre 2009

gran_premio_bellezzeWeek end di passione per gli amanti della Formula Uno. Mentre i vip fin dalla mattina presto venivano accompagnati nel tempio della velocità dagli elicotteri, 25 mila tifosi (questa la stima) si accodava in strada per andare a sostenere i propri beniamini.
Zaino in spalla, pranzo al sacco, macchina fotografica o telefonino per fotografare vip (o presunti tali) e anche qualche telecamera da professionista. A quasi nessuno mancava il cappellino, meglio se rosso. A volte in mano l’asta di una bandiera.

“Il gran premio è una festa, l’occasione per fare tre giorni in Italia – commentano tre tedeschi seduti sotto il sole con l’immancabile birra – partiamo il giovedì con il camper e stiamo qui in campeggio dove conosciamo altri tifosi. Siamo tutti amici qua, non è come nel calcio!”

E poi chi vince gli importa poco: a loro piace l’atmosfera che si respira, le bandiere che sventolano, la birra e le grigliate, e le belle ragazze che si vedono.

E quelle non mancano: dalle mogli alle fidanzate dei piloti, che si intravedono attraversare frettolosamente il paddock, alle modelle Santander, lo sponsor principale della gara, che si concedono a scatti sorridenti. Mgran_premio_tifosi_con_la_parruccaa il Gran premio è anche questo o è soprattutto questo.

“Panini e birre rigorosamente comprate al supermercato – racconta Francesco Sala di Villasanta – I baracchini hanno prezzi impossibili e non è più tempo di concedersi certi lussi. Già il biglietto costa un occhio della testa e quindi ci arrangiamo come possiamo”.

Il pass pende dal collo come una medaglia, come una chiave che può far accedere da qualsiasi parte, ma i controlli sono attentissimi e fanno rimbalzare i furbetti. “Ci provano. Ci provano quasi tutti, giovani e vecchi – racconta un uomo della security – Arrivano qua in zona Paddock e si inventano qualsiasi cosa pur di tentare di arrivare nelle zone riservate. Vogliono sentirsi tutti dei vip, mangiare dove mangiano i vip, passeggiare dove passeggiano loro”.

Poi la gara la vedono dal prato, dove già in migliaia sono lì schierati con bandiere, trombette e quel sogno di guidare uno di quei bolidi prima o poi.

gran_premio_popolo_ferrarista1

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi