11 Aprile 2021 Segnala una notizia

Monza, Comitato San Fruttuoso conquista il pre-scuola

23 Settembre 2009

primo_giorno_di_scuolaLe scuole di San Fruttuoso e Pierfranco Maffè, assessore all’Educazione di Monza, hanno accolto la richiesta del comitato San Fruttuoso 2000 che, recentemente, aveva domandato un servizio di pre-scuola per ovviare ai rallentamenti derivanti dal cantiere sulla SS36.  Rallentamenti che, durante le ora di punta e quindi specialmente nelle fasce orarie scolastiche, potrebbero causare ai genitori ritardi in fabbrica o in ufficio.

Isabella Tavazzi, portavoce del Comitato, non nasconde la gioia: “Esprimiamo soddisfazione per questa disponibilità delle nostre scuole e invitiamo i concittadini a continuare ad inviarci, attraverso il sito www.hqmonza.it, ogni suggerimento che possa essere utile a ridurre i disagi collegati al cantiere della galleria. Sarà nostro impegno coordinare queste segnalazioni e trasformarle in richieste ad Anas o al Comune, secondo necessità”.

{xtypo_rounded2}Elenco delle scuole che hanno organizzato il servizio di pre-scuola:

Scuola materna e dell’infanzia “Sacra Famiglia” di via Marelli.

Scuola dell’infanzia ed elementare “Padre Annibale Di Francia” di via della Taccona.

Scuola elementare pubblica “Alfieri”.

Scuola media “Sabin”, già flessibile sull’orario di ingresso dei ragazzi.

Scuola materna “Andersen”, che ha un servizio simile a quello di pre-scuola considerato adeguato dalla maggioranza dei genitori.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi