14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, al giovedì pausa pranzo allo sportello

23 Settembre 2009

sportello-cittadinoE come faccio ad andare allo sportello del cittadino? Io lavoro. Chissà quante volte abbiamo pronunciato questa frase.  Magari riferita all’ufficio catasto, oppure all’ecosportello, o ancora all’ufficio tributi, per non parlare della motorizzazione o degli uffici postali o della camera di commercio. Da giovedì 24 settembre, finalmente, anche noi lavoratori non avremo più scuse.

Parte infatti la “Giornata del Cittadino”, un’iniziativa voluta dall’amministrazione, che prevede l’apertura, tutti i giovedì fino alla fine del mese di marzo 2010 con orario continuato (dalle 9 alle 14.30), degli sportelli coinvolti (circa 45 uffici), mentre, addirittura, gli sportelli del Comune di Monza che hanno aderito garantiranno il servizio fino alle ore 18.

“Un’operazione tutt’altro che facile, – commenta Marco Mariani, sindaco di Monza – abbiamo sradicato le abitudini dei monzesi. Voglio ringraziare tutti gli enti che hanno collaborato”.

Lucia Arizzi, assessore al Decentramento, si accoda: “Un progetto importante che si rivolge a tutti i cittadini. Monitoreremo costantemente il programma di lavoro per verificarne la partecipazione e il gradimento della collettività. A metà ottobre tracceremo un primo bilancio”.

Martina Sassoli, assessore alle Politiche giovanili, ha messo l’accento sulla partnership tra amministrazione ed enti partecipanti: “Questa è la prima vera vittoria. Una cooperazione importante e innovativa”.

Scarica elenco sportelli e orari

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi