14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: vittoria Campionato provinciale Giovanissimi e 4 podi finali nel circuito Marathon Tour

21 Settembre 2009

Giovanissimi_Brugherio_Camp._provincialeSabato 19 settembre si è svolto il Campionato Provinciale MTB Giovanissimi (7-12 anni)presso il parco Increa di Brugherio, prova valevole anche per il neonato circuito promozionalemilanese “Hinterland MTB Cup”. Su un percorso suggestivo e tecnico, si sono dati battaglia 125 piccoli atleti per conquistare la maglia bianco rossa rappresentativa della Provincia di Milano.

La ASD Lissone MTB, grazie agli ottimi risultati dei suoi atleti, è riuscita per il terzo anno consecutivo a conquistare la vittoria finale nella speciale classifica per squadre precedendo in questo frangente gliamici del Pavan Free Bike e Polistortiva Villese. 

Questi i risultati finali dei nostri atleti:
G2 (8 anni) Mariani Andrea 2°
G3 (9 anni) Marzolla Simone 2° – Cuccagna Alessandro 5
G3 (9 anni) femminile Nicoletti Sara 2°
G4 (10 anni) Pennati Mauro 1° (campione provinciale)- Picco Alessandro 2° – Calloni Lorenzo 3° -Giangolini Marco 4° – Zamboni Mattia 6°
G5 (11 anni) Vaghi Andrea 2° – Conti Giacomo 4° – Gallucci Matteo 7°
G6 (12 anni) femminile Cuccagna Alice 2°

Domenica 20 settembre, Team e gruppo amatoriale presente alla Gran Fondo Adamello Bike conpartenza ed arrivo dalla località di Ponte di Legno (BS). La prova vedeva l’assegnazione finaledelle maglie di leader del circuito Marathon Tour con gli atleti della MTB in lotta per il podio finale.Riccardo Milesi nella categoria Master 2 (35-39 anni) vinceva la prova assoluta degli amatori egrazie a questo risultato conquistava la maglia di leader finale. Vittoria anche di Stefano Bonadei neiMaster 1 (30-34 anni) ma nonostante il successo di giornata sul forte biker toscano Mirco Balducci sidoveva accontentare della seconda posizione finale del challenge comunque risultato ampiamenteimportante per questo giovane biker orobico di sicuro avvenire.

Nella fascia Master 4 (45-49 anni) Massimo Berlusconi, già vincitore aritmeticamente del circuito dopo la prova di Casatenovo in occasione della Marathon Bike della Brianza, chiudeva la prestazione di Ponte di Legno con un secondo posto di categoria. Da segnalare anche l’ottimo terzo posto finale di Silvio Pipoli nella fascia Master 2 che grazie all’ottima prova dell’Adamello Bike unitamente alla regolarità delle prove precedenti, riusciva a conquistare il terzo posto finale del circuito precedendo atleti maggiormente blasonati. 

Con il Team ufficiale impegnato nella trasferta regionale di Ponte di Legno seguito dal DirettoreSportivo Andrea Venegoni e Responsabile Tecnico Roberto Maestroni, i fratelli Giuseppe e MarioVergani si sono concessi assieme ad un nutrito gruppi amatoriale un week end in terra senese con laGran Fondo del Brunello del Montalcino facente parte del circuito Nobili Marathon. Dellanumerosa pattuglia presente segnaliamo in particolare tre atleti che sono entrati nei primi 100classificati:
Antonio Brizzo (4° categoria M3)
Enrico Leva (10° categoria M3)
Matteo Ratti (10° categoria M1)
Valentina Vallinotto (2ª categoria Master Woman)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi