14 Aprile 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB ancora sul tetto della Brianza alla Gran Fondo Marathon Bike

7 Settembre 2009

Lissone-MTB-TrofeoTradizionale appuntamento settembrino con la Gran Fondo Marathon Bike della Brianza dove la società lissonese ha schierato ai nastri di partenza 70 bikers, un autentico record per celebrare al meglio i 20 anni di attività.Casatenovo, località lecchese alle pendici della Valle del Curone, ha ospitato la 18ª edizionedella Gran Fondo Marathon Bike della Brianza e prova finale del Circuito WindTex 2009, manifestazione preparata magnificamente dall’Action Team Galgiana di patron Ennio Decio, una vera macchina organizzativa e sinonimo di qualità.

Lissone MTB ha schierato 70 amatori pronti ad onorare le maglie nero verdi dividendosi tra ilpercorso corto (44 chilometri) e quello lungo (66 chilometri). Questa splendida coesioneall’interno del gruppo amatoriale guidato dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani, ha regalato al presidente Fotunato Balice per l’ennesima volta il premio come società più numerosa precedendo gli amici del Team Scapin Torrevilla.

 All’interno del gruppo si poteva respirare un’aria di serenità e divertimento e anche il rinnovo dell’immagine ha sicuramente dato nuova linfa agli appassionati che hanno creduto nelle scelte della società investendo economicamente nel nuovo partner tecnico per la stagione 2009.

I migliori risultati sono arrivati dal Team dove Riccardo Milesi, campione in carica di specialità categoria Master 2 (35-39 anni), ha vinto ampiamente chiudendo nei primi 10 dell’assoluta. Bene anche Massimo Berlusconi nei Master 4 (45-49 anni) che, dopo la rovinosa caduta del mondiale cross country di Praloup (Francia), termina la sua prova in seconda piazza. Ancora sfortunato il generoso Stefano Bonadei nella fascia Master 1 (30-34 anni): vittima di una foratura nella discesa del Lissolo è costretto ad una gara di rimonta dopo aver perso minutipreziosi nel risolvere l’inconveniente tecnico chiudendo comunque in quarta piazza.

Belle prove anche dei giovani sul percorso corto dove Maurizio Tasca (Junior/16-17 anni) conquista la medaglia di bronzo dopo un mese di stop per le meritate vacanze estive seguito da ValerioGalli, Stefano Radaelli e Federico Barbieri. Molto bene anche Riccardo Cereda nei Master Sport (19-29 anni) che chiude 14° assoluto del percorso corto. Sempre in ambito Gran Fondo impresa storica dello colpaccio nella gara veneta della Verona. Primo di categoria e immensa soddisfazione del giovane biker che precede sultraguardo con oltre 7 minuti i gemelli Thomas ed Elia Tommasi del Team Focus Italia.

Chiusura del Circuitosi sono dati battaglia 121 piccoli-grandi atleti. Nella fascia G2 (8 anni) Andrea Mariani èsettimo. Nei G3 (9 anni) Simone Marzolla chiude anche lui in settima posizione e Sara Nicolettinelle donne pari età, conquista il bronzo. Nei G4 (10 anni) podio per Mauro Pennati e Lorenzo Calloni giunti nell’ordine secondo e terzo; alle loro spalle Alessandro Picco (4°) e MarcoGiangolini (6°). Nei G5 quarta piazza di Andrea Vaghi e Matteo Gallucci (14°).Junior Andrea Ferrari che tenta ilGran Fondo delle Tre Valli nei monti Lessini in provincia diMini Orobie Cup per i Giovanissimi (7-12 anni) dove a Ghisalba (BG)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi