08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Lesmo come Londra, alla galleria Arte-Elite in mostra l’arte locale e internazionale

23 Settembre 2009

Arte moderna, anzi modernissima, sarà quella esposta alla galleria Arte-Elite di Lesmo sabato 10 ottobre alle ore 17. Sarà una mostra di respiro internazionale ma con accenti anche locali, esporranno artisti provenienti da Arcore come da lontano giappone:  Antoh, Midori McCabe, Paolo Manazza e Raffaello Talò.

Un’esposizione Antoh, arcorese di adozione, ha fondato con lei il movimento Art Intensive e si ispira a numerose influenze di culture esterne. Midori ed Antoh esporranno all’Accademia di Brera a fine anno, periodo nel quale avranno anche un passaggio museale con Talo’. Paolo Manazza e’ meglio noto come affermato giornalista, direttore del noto sito internet www.arslife.com, ma da alcuni anni ha avviato una convincente attivita’ espositiva. Talò presenta i “Zinzuli”, simpatici e poetici esempi di informale sulla linea del “dopo-Burri”.

Il 10 ottobre inaugura la mostra dal titolo “Alter Passion”, ovvero un quartetto di artisti da inserire nel grande movimento “Alter Modern” teorizzato quest’anno da Nicolas Bourriad alla Tate Modern di Londra. Antoh, Midori McCabe, Paolo Manazza e Raffaello Talò si esprimono nel linguaggio astratto più attuale. I primi due inseguono colori e veloci movimenti di pennello e spatola, il terzo è purista nella ricerca del colore, l’ultimo propone la ricerca materica più aggiornata. Tutti recepiscono nel loro lavoro tendenze e culture di diversi paesi. Midori McCabe in primis, artista di nazionalità americana, residente a San Francisco, ma giapponese di nascita e formazione, vissuta a lungo a Londra. Antoh, arcorese di adozione, ha fondato con lei il movimento Art Intensive e si ispira a numerose influenze di culture esterne. Midori ed Antoh esporranno all’Accademia di Brera a fine anno, periodo nel quale avranno anche un passaggio museale con Talò. Paolo Manazza è meglio noto come affermato giornalista, direttore del noto sito internet www.arslife.com, ma da alcuni anni ha avviato una convincente attività espositiva. Talò presenta i “Zinzuli”, simpatici e poetici esempi di informale sulla linea del “dopo-Burri”.

L’astrattismo, dopo l’età in cui era pura avanguardia, sembra vivere un momento di maturità ancora feconda. Dopo secoli di pittura figurativa è impensabile che in 80 anni esso possa disri esaurito. L’inaugurazione della mostra è alla Galleria Arte-Elite di Peregallo il 10 ottobre alle ore 17.  Presenterà la critica e giornalista Arianna Pinton.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi