13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Lentate sul Sevevo, domani al via la mostra-mercato per conoscere e difendere i cibi sani

4 Settembre 2009

boviniQualità e Made in Italy per la 24° Mostra Mercato della Zootecnica e dell’Agricoltura, l’evento che  avrà luogo il 5 e 6 settembre nell’area giardini di viale Italia a Lentate sul Seveso, nella frazione Camnago.

In mostra nei due giorni di fiera carni, formaggi, prosciutti, salami, pane, miele e molto altro ancora, tutto questo per difendere e mostrare i frutti di un lavoro fatto con passione e fatica, che garantiscono al consumatore la provenienza del prodotto. Gli espositori di prodotti e di bovini, racconteranno la genealogia dei loro animali da riproduzione e da latte valorizzandone i caratteri morfologici.

Il “Concorso del Bovino da Carne” verrà integrato con eventi culturali e didattici rivolti al consumatore con lo scopo di far riscoprire le tradizioni e il legame con il passato manifestando al pubblico la determinazione e l’attaccamento al territorio, alle sue radici e alla sua cultura.

formaggiPer quanto riguarda le razze equine, vi saranno manifestazioni che si svolgeranno nella serata di sabato e nella giornata di domenica le quali saranno rivolte sia ad un pubblico adulto che a quello dei bambini.

Tutta la giornata di domenica sarà caratterizzata dai laboratori che inizieranno alle 10.00 con giochi attraverso i sensi, continueranno alle 14.30 con il laboratorio per i più piccoli che avrà lo scopo di insegnare l’importanza del passaggio “cibo e ambiente” e termineranno infine alle 16.30 con il laboratorio per conoscere le farine del territorio e la filiera corta.

Il presidente della Mostra Mercato della Zootecnia e dell’Agricoltura di Lentate sul Seveso, Elena Cazzaniga e tutta l’associazione, ringraziano: Regione Lombardia, Provincia di Milano e di Monza Brianza, Camera di Commercio di Milano e di Monza Brianza, Coltivatori Diretti, APA (Associazione Provinciale Allevatori), Comune di Lentate sul Seveso, Parchi, Consorzi, Banca Credito Cooperativo di Barlassina, gli Enti, gli Espositori, il Comitato e tutti i Volontari.

Per maggiori informazioni sulla Mostra Mercato rimando al numero:  0362.560261 – e-mail: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi