16 Maggio 2021 Segnala una notizia

L’Alzheimer, con l’Asl di Monza per saperne di più

19 Settembre 2009

AlzheimerTra tre giorni – lunedì 21 settembre 2009 – si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale sull’Alzheimer, la manifestazione istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Alzheimer’s Disease International, per ricordare il dramma di una malattia che colpisce oggi più di 26 milioni di persone in tutto il mondo, oltre 500mila in Italia (il 20% della popolazione sopra i 65 anni).

Anche l’Asl di Monza e Brianza ha organizzato una serie di iniziative per diffondere la conoscenza di questa malattia sempre più diffusa: una serie di punti di informazioni e gazebo sono stati posizionati ad Arcore, Cesano Maderno e Vedano al Lambro.

E una tavola rotonda è in programma a Cesano Maderno oggi, sabato 19 settembre alle 16 all’Auditorium Paolo e Davide Disarò dell’Antica Chiesa di Santo Stefano, in via Monsignor Arrigoni. Titolo: “Progettando per l’Alzheimer: non solo cure, ma servizi alla persona”;

Un Convegno è in programma a Vedano al Lambro alla Casa della Cultura di via Italia 11, alle ore 16. Tema: “La Rete assistenziale di supporto al malato di Alzheimer”

La malattia di Alzheimer provoca un processo degenerativo che distrugge progressivamente le cellule cerebrali, rendendo a poco a poco l’individuo che ne è affetto incapace di una vita normale, comporta gravi problematiche sanitarie, sociali, etiche, medico-legali.

Informazioni più accurate sulle iniziative, sono reperibili sul sito www.aslmonzabrianza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi