17 Maggio 2021 Segnala una notizia

Influenza suina: a Bovisio Masciago istruzioni per l’uso

24 Settembre 2009

Un incontro pubblico per conoscere e prevenire l’influenza da nuovo virus A/H1N1. L’amministrazione comunale di Bovisio Masciago invita tutta la cittadinanza nella sala consiliare del palazzo municipale per la serata di venerdì 25 settembre.

A partire dalle ore 21 avrà luogo la conferenza “Tra dubbi e certezze… istruzioni per l’uso”, guidata dalla dottoressa Raffaella Damonte, medico specialista in chirurgia pediatrica, per parlare della nuova influenza dell’influenza, la cosiddetta “influenza suina”.

“Con l’inizio dell’anno scolastico – spiega Ariela Vismara, assessore ai Servizi alla pinfluenza_suina_1ersona – abbiamo voluto proporre questo incontro per informare tutti i cittadini, ma soprattutto i genitori degli alunni, sulle caratteristiche di questa influenza e sulla sua pericolosità. Grazie alla presenza e alla professionalità della dottoressa Damonte, che ringrazio per la sua disponibilità, abbiamo la possibilità di dare un’informazione corretta ai cittadini”.

Soddisfatto per l’organizzazione dell’incontro anche il sindaco Emanuele Galimberti: “Proporre iniziative di questo tipo – dichiara il primo cittadino – significa pensare ai bisogni dei cittadini. Come amministrazione comunale, potendo usufruire della competenza di una professionista del settore, vogliamo evitare che i nostri cittadini aderiscano al senso di psicosi collettiva e che, al contrario, possano avere tutti gli strumenti per affrontare questa influenza nel modo più adeguato”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi