11 Maggio 2021 Segnala una notizia

Incontro ravvicinato dal 2 al 3 ottobre con l’unico mammifero volante del pianeta

30 Settembre 2009

Partirà ad inizio ottobre una campagna di sensibilizzazione e di studio sul mondo dei pipistrelli organizzata dal “Parco del Molgora”, in collaborazione con il Comune di Usmate Velate, il Circolo Gaia Legambiente di Usmate e l’Associazione Faunaviva,

Questi animali sono tra i più evoluti al mondo e sono molto particolari. Purtroppo, le dicerie che si abbattono su di loro sono tante e in larghissima parte false. Per di più non tutti sanno che i pipistrelli sono molto utili nella lotta biologica agli insetti, principalmente contro le zanzare.

Per conoscere più da vicino questa specie sono state organizzate due iniziative, la prima prevista per venerdì 2 ottobre alle ore 21,00 nella sala al primo piano di Villa Borgia (Usmate Velate); la seconda si svolgerà sabato 3 ottobre alle ore 17,30, nella piazza antistante la Villa e nel parco sul retro.

Un simpatico omaggio aspetta i partecipanti dell’iniziativa.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi