15 Aprile 2021 Segnala una notizia

Il Comitato PedeLontana di Vedano chiama a raccolta i 2.100 firmatari

14 Settembre 2009

pedelontanaConsiglio Comunale straordinario questa sera 14 settembre alle ore 20.45 a Vedano al Lambro per discutere del Sistema Viabilistico pedemontano lombardo e più precisamente del progetto definitivo dell’opera connessa TR MI10, variante alla SP6 Monza-Carate, che toccherà i Comuni di Vedano al Lambro e Lissone. Si tratterà anche delle proposte di mediazione a seguito degli incontri che si sono stati in Regione e in Provincia l’8 e il 10 settembre.

L’appello arriva dal comitato di Vedano PedeLontana alla vigilia della decisione inappellabile del CIPE di giovedì 17 settembre. Il comitato  preannuncia che continuerà a opporsi con manifestazioni e iniziative legali alla TRMI 10, qualora questa non venga realizzata in galleria o stralciata o non corrisponda alla volontà dei 2.100 firmatari.

La Provincia sta esplorando la possibilità di trovare una posizione unitaria tra i comuni interessati e martedì 15 gli amministratori si incontreranno in Regione, mentre giovedì il CIPE dovrà varare il progetto di Pedemontana e delle opere connesse.

Il comitato PedeLontana continua a chiedere la realizzazione in galleria del tratto di via Europa tra Vedano e Lissone o lo stralcio dell’opera. Ha anche presentato un progetto di galleria quale base di discussione per le istituzioni dalla quale partire per eventuali compromessi e accordi tra le parti. “Il Sindaco di Vedano al Lambro, Patrizia Lecchi, ci ha ricevuto e ha precisato quanto segue – si legge in una nota scritta da Rossana Fodri portavoce del Comitato – nell’Amministrazione Comunale non sussiste alcuna tentazione di abbandonare la linea finora seguita nella difesa del proprio territorio: le soluzioni che si stanno percorrendo prevedono l’interramento in galleria della nuova SP6 almeno per i tratti in corrispondenza delle aree residenziali e la salvaguardia di via Europa.”

Per maggiori informazioni:  http://www.pedelontana.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi