30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Hockey Monza pronto per la Serie B. Sette new entry nella squadra

5 Settembre 2009

Per l’Hockey Monza Brianza sta per cominciare una nuova stagione agonistica nel campionato nazionale di serie B, sabato 5 settembre è previsto il raduno e saranno molti i volti nuovi tra i giocatori convocati. Infatti mentre se tra le cessioni è segnalato il solo Alessandro Della Torre, trasferito al Roller 3000 Novara, in ingresso ci sono ben sette novità.

Grazie al paziente ed efficace lavoro svolto dal D.S. Paolo Scurati vestiranno la casacca biancorossa il giovane portiere Andrea Waccher proveniente dalla Goriziana, Massimo Gilardoni dall’ Amatori Lodi, Riccardo Baffelli, Gabriele Basso e Luca Giaroni dall’Hockey Lodi, Vito Uva cresciuto nel Giovinazzo e Manolo Stella di Breganze.

Completano l’organico i confermati Giuseppe Piscitelli, Luigi Cinquino, Marcello Besana, Gianluca Bosisio, Alessandro Casotto, Massimo Cassano, Marco Conte, Valerio De Cesaris, Luca Martini, Luca Perego e Franco Girardelli che ricoprirà anche l’inedito ruolo di Team Manager. Allenatore sarà ancora il tenace Riccardo Rossi.

L’impegno dei dirigenti e il sostegno degli sponsor Serist, Malegori, Brianza Cuore Sport, ed altri in attesa di conferma, è aumentato in funzione di centrare il dichiarato obiettivo di promozione in serie A2.
La prima discesa in pista per una partita ufficiale è fissata per martedi 15 settembre alle ore 21 alla palestra di via Ardigò dove il Monza Brianza e la squadra di A1 dell’Amatori Lodi si affronteranno nell’ambito del cosidetto “Torneo di apertura” organizzato dalla Lega Hockey per fare apprendere il nuovo regolamento di gioco che prevede parecchie novità. Le altre partite del girone saranno sabato 19 alle ore 18 Monza Brianza – Seregno B, sabato 26 Seregno B – Monza Brianza e sabato 3 ottobre Amatori Lodi – Monza Brianza.

Gli impegni agonistici proseguiranno con la Coppa di Lega in programma dal 17-18 ottobre al 21-22 novembre, il nostro girone comprende Roller3000 Novara, Rotellistica Novara, Agrate e Seregno. Si cercherà di trovare un’accordo con le altre società per disputare le partite con la formula del concentramento per limitare i costi.

Il Campionato di serie B, secondo la proposta provvisoria della Lega Nazionale Hockey che il 26 settembre si riunirà per stabilire il programma definitivo, ci vede inseriti nel Girone A con Roller3000 Novara, Rotellistica Novara, Agrate Brianza, Seregno, Amatori Lodi e Roller Suzzara, la prima partita è prevista il 9-10 gennaio 2010 l’ultima il 17-18 aprile. Le prime 2 classificate del girone accedono alla Final Eight in programma il 7-8-9 maggio dove verranno assegnate 2 promozioni in A2.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi