18 Maggio 2021 Segnala una notizia

Grandi imprese per la Vero Volley al Volley Stars

15 Settembre 2009

vero-volley-squadracattaneoGrande successo per la quarta edizione della manifestazione Volley Stars, organizzata nel week-end del 12-13 settembre in cinque località della provincia di Varese e Como dalla Polisportiva Intercomunale Cagno con la collaborazione di Stella Azzurra Malnate.

Il prestigioso torneo si è rivolto alle categorie U14-U16-U18 femminile e maschile
Se la maggior parte dell’attenzione si è diretta verso la categoria maggiore, soprattutto per la presenza di Itas Diatec Trento, battuta in finale U18 maschile dalla Sisley Treviso al tie break, onore al merito va anche all’Under 16 Vero Volley di Francesco Cattaneo che si è aggiudicato il torneo in finale contro Yaka Volley.

La compagine dell’Under 16 comprendeva le formazioni di Yaka volley, Pro Patria Busto, A.S. Merate e Vero Volley. Quest’ultima si è scontrata nella giornata di sabato contro la Pro Patria e Yaka Volley, e la domenica contro Merate: sempre uguale il risultato finale di 2-0 per la squadra del Consorzio di Monza.
La finale di domenica pomeriggio contro Yaka Volley ha visto prevalere ancora i brianzoli per 2-0 (26-24; 25-17).

La squadra U16 Vero Volley di Cattaneo segue un progetto di crescita partito due anni fa, identificativo del lavoro di appartenenza al Consorzio. “E’ un gruppo di grandi lavoratori di cui vado molto orgoglioso. – afferma l’allenatore. I ragazzi sono molto umili e davvero appassionati: poche parole e tanto lavoro e dedizione. C’è ancora molto da lavorare, visto che siamo ancora all’inizio, ma i primi risultati concreti si sono visti in questo torneo, specchio dell’impegno profuso in allenamento”.

E’ stato molto utile anche il contributo di Andrea Artina e Andrea Canova, ragazzi che Vero Volley sta cercando di integrare definitivamente in rosa. I due giovani atleti, uno di Bergamo e l’altro di Pavia, hanno voluto far parte di questa squadra e di questo progetto dopo la bella esperienza in Boy League della scorsa stagione.
Da citare anche l’ottimo contributo di Paganini e dei due palleggiatori Brunetti e Gualtieri. I ragazzi di Cattaneo sono riusciti ad espugnare tutti i campi, mantenendo la giusta concentrazione e controllo, che ha permesso loro di partire sempre in vantaggio, anche con un avversario ostico e molto fisicato come Yaka Volley.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi