11 Maggio 2021 Segnala una notizia

Funghi e salute, una serata a Monza

4 Settembre 2009

Il Gruppo Botanico Amici del Verde promuove, martedì 6 ottobre, alle ore 20.45 presso la Casa del Volontariato, in Monza via Correggio 59, un percorso, ricco d’immagini e storie, alla scoperta del rapporto uomo/funghi a partire dagli egizi fino ai giorni nostri, passando dalla TMC (Tradizione Medica Cinese) e dalla storica micoterapia europea.

Da alcuni decenni i principi attivi fungini, quelli terapeutici come quelli tossicologici, sono stati oggetto di accurate ricerche destinate ad aprire nuovi orizzonti alla micoterapia ed alle cure nelle intossicazioni alimentari da funghi.

La relazione non ha alcuna intenzione di affrontare argomenti di stampo medico/curativo; saranno illustrati i funghi e gli effetti curativi, o perniciosi, che vengono attribuiti agli stessi, evidenziando anche gli effetti ”miracolosi”, per la nostra salute, che certe industrie promettono con l’assunzione dei loro prodotti.

Il relatore, Luigi Villa, architetto di professione e naturalista/micologo per passione, è il presidente dell’Associazione Micologica Bresadola nazionale e della Federazione Micologica Lombarda.   

L’ingresso alla sera è libero. Per maggiori informazioni: [email protected] – tel. 3772035160

amicidelverde

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi