12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Formigoni: “Il Gran Premio resterà a Monza”

14 Settembre 2009

“Il Gran Premio d’Italia resterà a Monza. I tifosi possono stare tranquilli: da tempo ho preso contatto con i vertici della Fia e tutti i colloqui avuti in questi giorni mi hanno fornito ulteriori rassicurazioni.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni presente al Gran Premio di Formula 1.

“Dal 1995 sono impegnato per garantire la permanenza della corsa a Monza. Nel corso degli anni – ha continuato Formigoni – sono stati fatti tutti i lavori per la messa in sicurezza del circuito e oggi possiamo contare su una straordinaria vetrina della velocità. Fino al 2016 non ci sono dubbi: Monza è salva”.

“Lo dico con simpatia agli amici di Roma: l’Italia ha già il suo Gran Premio ed è quello di Monza. Regolamenti alla mano – ha sottolineato il presidente Formigoni –  se la capitale vuole chiedere una gara, su un percorso cittadino, deve farsi sponsorizzare da qualche altro Stato. Hanno la fortuna di aver vicino lo Stato Città del Vaticano, potrebbero chiedere di disputare il Gran Premio del Vaticano così come fece per diversi anni Imola con San Marino”.

Il Presidente Formigoni – che prima della partenza del Gran Premio  ha visitato il paddock per un colloquio con Bernie Ecclestone – ha voluto così lanciare un messaggio rassicurante alle migliaia di tifosi che anche quest’anno affollano le tribune monzesi e ai tantissimi appassionati che seguono da casa la Formula 1. (Ln)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi