21 Aprile 2021 Segnala una notizia

“Festa dello sport”: Brugherio si riempie per un weekend di tornei, giochi e divertimento

18 Settembre 2009

conferenza_festa_dello_sport_BrugherioBen 25 le associazioni che parteciperanno sabato 19 e domenica 20 settembre alla quinta edizione della Festa dello Sport organizzata dal Comune di Brugherio per incontrare e spiegare ad adulti e ragazzi le proprie attività e i corsi previsti per la stagione 2009/10.

“È di notevole importanza far avvicinare i giovani allo sport – afferma Maurizio Ronchi, Sindaco di Brugherio – le società devono educare i bambini a crescere: non conta il risultato raggiunto ma la crescita sportiva”.

La presentazione delle attività in programma per domenica 20 settembre, sarà arricchita il giorno precedente, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, con laboratori ludico educativi, “Coloriamo lo Sport – Lo Sport prende forma”, per ragazzi e bambini dai 3 anni. Seguirà uno spettacolo di danza alle ore 21.00 e una gara di ballo liscio aperta a tutti con iscrizioni in loco alle ore 22.30.

La mattina di domenica sarà dedicata alle prove gratuite di nuoto, acqua gym e immersione presso la Piscina Comunale, mentre nel pomeriggio, alle ore 15.00, si terrà il corteo delle società sportive animato e vivacizzato dal gruppo degli Sbandieratori di Legnano con partenza da Piazza Roma e arrivo al centro sportivo. A seguire ci sarà la cerimonia di apertura con il saluto delle autorità e le associazioni sportive di Brugherio e l’inizio dei giochi, dei tornei e delle prove pratiche gratuite. Alle 17.00 sarà invece la volta di un’esibizione di danza e di arti marziali.

“L’obiettivo per l’anno prossimo è di organizzare un’intera settimana dedicata allo sport con eventi collaterali unita alla festa del paese – sostiene Francesca Pietropaolo, Assessore all’Istruzione, Sport e Tempo libero del Comune di Brugherio -, avvicinare i cittadini allo sport sottolineando come la pratica sportiva sia vista non solo come attività capace di creare benessere ma anche come educazione alla rettitudine e al rispetto delle regole, capacità di vincere così come di perdere. “

Tutte le iniziative, al quale sarà possibile partecipare gratuitamente, si terranno presso l’area feste in via Aldo Moro, la piscina e il centro sportivo comunale in via S. Giovanni Bosco.
Per informazioni relative al programma della Festa dello Sport consultare la nostra rubrica Agenda.

{xtypo_rounded2}Associazioni partecipanti alla manifestazione:

A.S. Energy Palestra, ASD Najia, A.S. Sanda, ASD Brugherio Calcio 1968, Avventura Mare, Banda Latina, C.S. Colibrì Dance, Centro Olimpia Comunale Brugherio, Centro Alpino Italiano sez. Brugherio, Dancemania, Diavoli Rosa Volley, Golden Dragon Muaj Tai School, G.S.A. Brugherio, HOA Phuong, Increa MTB, I.T.K. Monza, Judo Club Brugherio, Lega ciclistica Brugherio 2, Nuovo Campo Base, Polisportiva C.G.B., Qiang Gong, Real Volley, Shihi No Hirami, Società Ciclistica Brugherio sportiva, U.S S. Albino – S. Damiano.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi