13 Aprile 2021 Segnala una notizia

Durante e dopo di noi: Fondazione Monza e Brianza in prima linea per le famiglie con disabili

17 Settembre 2009

disabile-lavoro“Durante e Dopo di Noi”: è il nuovo bando della Fondazione per la Comunità di Monza e Brianza: 350mila euro a disposizione di chi sosterrà percorsi di accompagnamento delle famiglie di soggetti con disabilità nel processo di distacco del figlio, avviandolo verso un’autonomia abitativa graduale.

“Con la promozione del bando e di questo Fondo – spiega il presidente, Ezio Piovan – ci proponiamo di contribuire a garantire ai soggetti disabili la conduzione di una vita dignitosa e sicura, assicurando un miglioramento della qualità della loro vita, nel pieno rispetto delle proprie capacità, esigenze ed aspirazioni.”

Il bando 2009.4 pluritematico è volto a finanziare progetti nell’ambito dell’Assistenza sociale e socio-sanitaria, delle attività culturali e di tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico.

“Mi preme sottolineare la presenza di un elemento fortemente innovativo – aggiunge Piovan -: a titolo sperimentale, nell’ambito sociale e socio-sanitario, sarà posta attenzione a progetti, già finanziati nei bandi di gestioni precedenti, che abbiano conseguito evidenti risultati in termini di efficacia degli interventi attuati nel territorio. La scelta si propone di superare la normale fase di start-up per consentire a progetti di particolare interesse una riuscita positiva.”

I progetti possono essere presentati da Enti operanti nel territorio di Monza e Brianza con caratteristiche di onlus. Il regolamento dei Bandi e le relative domande di finanziamento sono consultabili nella sezione “i bandi” del sito della Fondazione www.fondazionemonzabrianza.org. La segreteria della Fondazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 in  Via A. Pennati, 10 Monza – tel. 039/3900942 – fax 039/2326582 – e-mail: [email protected]

{xtypo_rounded2}
BANDO 2009.2 ATTIVITA’ CULTURALI  
Stanziamento di 100.000 Euro – scadenza 15 settembre 2009

BANDO 2009.3 DURANTE E DOPO DI NOI 
Stanziamento di 100.000 Euro – scadenza 16 novembre 2009

BANDO 2009.4 PLURITEMATICO
Stanziamento di 100.000 Euro – scadenza 16 novembre 2009{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi