Ciclismo. Un weekend ricco di successi per Lissone MTB

Dopo aver conquistato il successo di società domenica scorsa in occasione della Gran Fondo Marathon Bike della Brianza di Casate novo (LC) e il conseguente terzo posto nella classifica finale del circuito WindTex, ecco la Lissone MTB di nuovo in pista a celebrare un ennesimo fine settimana ricco di successi su tutti i fronti. 


Dopo aver conquistato il successo di società domenica scorsa in occasione della Gran Fondo Marathon Bike della Brianza di Casate novo (LC) e il conseguente terzo posto nella classifica finale del circuito WindTex, ecco la Lissone MTB di nuovo in pista a celebrare un ennesimo fine settimana ricco di successi su tutti i fronti. 

Si parte con la “Gran Fondo Val di Fassa Bike-Rampilonga”, prova valevole come quarta tappa del circuito Marathon Tour e futura località di svolgimento dei Campionati italiani Marathon 2010. Partenza dalla celebre località di Moena (TN) su un percorso di 64 chilometri estremamente variegato con pendenze oltre il 25% e dislivello complessivo di 2.760 metri.  Il Team e il gruppo amatoriale, condotti dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani in qualità di atleti e dirigenti, hanno ottenuto ottimi risultati con le vittorie di categoria di Riccardo Milesi nella fascia Master 2 (35-39 anni) e Massimo Berlusconi nella categoria Master 4 (45-49 anni). Bene anche il Master 1 (30-34 anni) Stefano Bonadei che sale sul terzo gradino del podio.

Un elogio ai nostri amatori presenti con Brizzo, Pipoli, Pedretti e Valentina Vallinotto (Master Woman 1), nona donna assoluta. Nel percorso Classic di 44 chilometri medaglia d’argento dello Junior (16-17 anni) Maurizio Tasca.

Spostandoci in terra varesina, a Mesenzana, in occasione dell’ottava prova del circuito “Grand Prix Valli Varesine”, sui tre giri del percorso, il migliore dei è stato lo Junior Simone Cibin, quarto di categoria, seguito dal pari categoria Federico Barbieri, sesto. Nella fascia Master 5 (50-54 anni) Massimo Villa precede Tiziano Barbieri e giungono rispettivamente sesto e settimo a dimostrazione del loro impegno in questo challenge. Sul tracciato più breve, l’allievo (14-15 anni) Davide Maniero chiude in sesta piazza.

Nella finale del “Circuito interprovinciale esordienti-allievi” a Vigoleno di Vernasca (PC), le donne esordienti 1° anno, Rebecca Gariboldi e Michela Mariani tagliano il traguardo in terza e quinta posizione. Grazie a questi risultati e alla regolarità dimostrata nell’arco delle sei prove in calendario, salgono entrambe sul podio finale del Circuito Nord Ovest con la medaglia d’oro di Rebecca e la medaglia di bronzo di Michela: brave ragazze!

Nel campionato provinciale di Brugherio (ricordiamo che la neo istituita Provincia di Monza e Brianza ricade ancora nella Provincia di Milano per la Federazione Ciclistica Italiana e di conseguenza l’affiliazione della società lissonese) vittorie dello Junior 16-17 anni) Andrea Ferrari, del Master 1 830-34 anni) Emanuele Mauri e del Master 5 (50-54 anni) Sergio Radaelli.

I Giovanissimi (7-12 anni) hanno chiuso il Trofeo Lombardia a Polpenazze (BS): Andrea Mariani nei G2 (8 anni) è 12°, Sara Nicoletti nei G3 (9 anni) 4ª, nei G4 (10 anni) Mauro Pennati 3°, Alessandro Picco 5° e Lorenzo calloni 8°. Nei G5 Giacomo Conti chiude in  8ª piazza.

(ASD Lissone MTB)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta