23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Ciclismo. Un weekend ricco di successi per Lissone MTB

14 Settembre 2009

Dopo aver conquistato il successo di società domenica scorsa in occasione della Gran Fondo Marathon Bike della Brianza di Casate novo (LC) e il conseguente terzo posto nella classifica finale del circuito WindTex, ecco la Lissone MTB di nuovo in pista a celebrare un ennesimo fine settimana ricco di successi su tutti i fronti. 

Si parte con la “Gran Fondo Val di Fassa Bike-Rampilonga”, prova valevole come quarta tappa del circuito Marathon Tour e futura località di svolgimento dei Campionati italiani Marathon 2010. Partenza dalla celebre località di Moena (TN) su un percorso di 64 chilometri estremamente variegato con pendenze oltre il 25% e dislivello complessivo di 2.760 metri.  Il Team e il gruppo amatoriale, condotti dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani in qualità di atleti e dirigenti, hanno ottenuto ottimi risultati con le vittorie di categoria di Riccardo Milesi nella fascia Master 2 (35-39 anni) e Massimo Berlusconi nella categoria Master 4 (45-49 anni). Bene anche il Master 1 (30-34 anni) Stefano Bonadei che sale sul terzo gradino del podio.

Un elogio ai nostri amatori presenti con Brizzo, Pipoli, Pedretti e Valentina Vallinotto (Master Woman 1), nona donna assoluta. Nel percorso Classic di 44 chilometri medaglia d’argento dello Junior (16-17 anni) Maurizio Tasca.

Spostandoci in terra varesina, a Mesenzana, in occasione dell’ottava prova del circuito “Grand Prix Valli Varesine”, sui tre giri del percorso, il migliore dei è stato lo Junior Simone Cibin, quarto di categoria, seguito dal pari categoria Federico Barbieri, sesto. Nella fascia Master 5 (50-54 anni) Massimo Villa precede Tiziano Barbieri e giungono rispettivamente sesto e settimo a dimostrazione del loro impegno in questo challenge. Sul tracciato più breve, l’allievo (14-15 anni) Davide Maniero chiude in sesta piazza.

Nella finale del “Circuito interprovinciale esordienti-allievi” a Vigoleno di Vernasca (PC), le donne esordienti 1° anno, Rebecca Gariboldi e Michela Mariani tagliano il traguardo in terza e quinta posizione. Grazie a questi risultati e alla regolarità dimostrata nell’arco delle sei prove in calendario, salgono entrambe sul podio finale del Circuito Nord Ovest con la medaglia d’oro di Rebecca e la medaglia di bronzo di Michela: brave ragazze!

Nel campionato provinciale di Brugherio (ricordiamo che la neo istituita Provincia di Monza e Brianza ricade ancora nella Provincia di Milano per la Federazione Ciclistica Italiana e di conseguenza l’affiliazione della società lissonese) vittorie dello Junior 16-17 anni) Andrea Ferrari, del Master 1 830-34 anni) Emanuele Mauri e del Master 5 (50-54 anni) Sergio Radaelli.

I Giovanissimi (7-12 anni) hanno chiuso il Trofeo Lombardia a Polpenazze (BS): Andrea Mariani nei G2 (8 anni) è 12°, Sara Nicoletti nei G3 (9 anni) 4ª, nei G4 (10 anni) Mauro Pennati 3°, Alessandro Picco 5° e Lorenzo calloni 8°. Nei G5 Giacomo Conti chiude in  8ª piazza.

(ASD Lissone MTB)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi