23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Ceriano, Parco Brollo: un nuovo scivolo sostituirà quello perso dalla ditta fallita

7 Settembre 2009

ceriano-campogiochibrolloLo scivolo per bambini del del parco giochi del Villaggio Brollo di Ceriano Laghetto è scomparso. Ad interrogarsi da qualche settimana sull’accaduto sono i genitori della frazione che hanno notato la rimozione, avvenuta la scorsa primavera ma non ancora il suo ripristino. E’ successo che il gioco, affidato ad una ditta specializzata per la revisione e la messa in sicurezza, è andato di fatto “disperso” a causa del fallimento della stessa azienda.

I giochi e gli attrezzi ginnici presenti nei parchi pubblici e nelle palestre comunali di Ceriano Laghetto infatti vengono sottoposti periodicamente a controlli e revisioni per garantirne la sicurezza. Questo compito era affidato da qualche anno ad un’azienda specializzata di Origgio che, la scorsa primavera, si è presa in carico anche lo scivolo del parco di Villaggio Brollo. Poi l’azienda ha fatto letteralmente perdere le proprie tracce, non essendo più raggiungibile ad alcun recapito telefonico, fino alla scoperta da parte dell’Ufficio tecnico comunale, del suo fallimento.

A questo punto risulta difficile, se non impossibile e comunque con tempi lunghissimi, il recupero dello scivolo: il danno economico per il Comune è comunque quasi nullo, visto che lo scivolo, piuttosto vecchio, non aveva più alcun valore. “Ma provvederemo presto a sostituirlo con un nuovo gioco” -assicura il consigliere comunale Fabio Paro, d’intesa con il sindaco Dante Cattaneo. “Siamo spiacenti per il disagio causato ai bambini della frazione che evidentemente non dipende in alcun modo dalle volontà della nuova Amministrazione comunale. Abbiamo però trovato già un’alternativa concreta e presto i bimbi del Brollo riavranno il loro scivolo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi