14 Aprile 2021 Segnala una notizia

Carnate, tutti in piazza per disfarsi delle cianfrusaglie casalinghe

10 Settembre 2009

cianfrusaglieLa crisi economica diminuisce il potere d’acquisto delle famiglie? In compenso la cantina di casa è piena di oggetti in buono stato ma inutilizzati? Nessuna paura: il Comune di Carnate ha nel cassetto una singolare iniziativa. Domenica 13 settembre presso l’Area Mercato di via Galilei sarà infatti possibile allestire bancarelle ad hoc dove vendere, barattare o scambiare beni da troppo tempo dimenticati nelle cantine delle proprie abitazioni, e magari concludere con il vicino di bancarella qualche buon affare.

L’iniziativa “Svuotacantine”, promossa dall’assessorato alla Cultura e tempo libero del Comune di Carnate, è aperta in via esclusiva ai privati cittadini e alle famiglie. Le bancarelle “casalinghe” potranno essere allestite a partire dalle 8:30 di domenica mattina secondo una divisione degli spazi predisposta dal Comune: ogni utente potrà riservare il proprio posto contattando l’Ufficio Cultura al numero 0396288230. In generale, il Comune si affida al principio “chi prima arriva meglio alloggia”, per ribadire che gli spazi saranno assegnati in maniera del tutto casuale. Il mercato avrà quindi inizio vero le ore 10:00. Sarà possibile esporre ogni tipo di oggetto, ad esclusione di generi alimentari e bevande. Uno spazio sarà riservato ai più piccoli e alle loro coloratissime bancarelle di giocattoli e fumetti.

Contattando l’ufficio lavori pubblici del Comune di Carnate (0396288033) si potranno inoltre affittare tavoli e sedie da usarsi in loco previa cauzione, entro e non oltre giovedì 10 settembre. Previsto l’allestimento di un punto ristoro e servizi igienici a disposizione di venditori e compratori.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.comune.carnate.mi.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi