09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Calcio. In ritito la Briantea84 si prepara per il 1°Torneo internazionale di calcio a 11 Dir

16 Settembre 2009

Briantea84-Torneo-CimnagoLa stagione è ufficialmente cominciata: il settore Calcio della Briantea84 ha messo in funzione i suoi ingranaggi dopo lo stop estivo. I ragazzi di coach Giorgio Pagani sono partiti domenica per Bossolasco, in provincia di Cuneo, dove rimarranno per tutta la settimana in ritiro per perfezionare la preparazione atletica in vista del primo vero impegno del nuovo anno sportivo.

Venerdì 18 e sabato 19, infatti, il Comune di Campione d’Italia e l’Azienda Turistica, in collaborazione con la Polisportiva Campionese, ospiteranno il primo Torneo internazionale di calcio a 11 Dir (Disabilità intellettivo relazionale). Oltre alla Rolafer Briantea84, presente con una rosa di 12 elementi e 5 volontari, scenderanno in campo le formazioni dello Sporting4e di Milano, dell’Elix Pavia e i francesi del Nous Aussì.

L’evento si aprirà venerdì pomeriggio alle 16.45 con la cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità civili cittadine: prima del fischio d’inizio l’amministrazione comunale consegnerà alla rappresentanza della Briantea84 il gagliardetto del Comune di Campione d’Italia e il francobollo d’oro, per celebrare i 25 anni dell’associazione canturina.

I quattro club si sfideranno in un girone all’italiana, con semifinali e finali nel pomeriggio di sabato. Venerdì sera, il programma prevede una partita di calcio organizzata dalla Polisportiva Campionese, mentre sabato al termine delle premiazioni (ore 19) la manifestazione si chiuderà con una grigliata e un concerto alle 21.

“Il legame che ci unisce a Campione d’Italia è molto profondo – ha affermato Alfredo Marson, presidente di Briantea84 -. Il nostro progetto sportivo, unito ai nostri valori, ha trovato sempre grande apprezzamento da parte dell’amministrazione comunale, tanto che l’anno scorso il vice sindaco è stato presente a Milano alla premiazione del nostro film ‘Come ogni giorno’ e il Comune ha deciso di partecipare alla produzione del Dvd. Insomma, per noi è un piacere collaborare con questa comunità, speriamo che questo torneo possa essere la prima di una lunga serie di edizioni”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi