03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Busnago in musica saluta l’estate con la rassegna “Busnago Baccano”

5 Settembre 2009

rock-busnago-baccano2Ha preso il via ieri, venerdì 4 settembre, e si concluderà stasera la nona edizione di “Busnago Baccano”, tradizionale appuntamento di fine estate organizzato dall’associazione Tracce d’Arte con il patrocinio del Comune di Busnago. Sei sono i gruppi musicali brianzoli protagonisti delle due serate, che con generi musicali differenti accompagneranno gli spettatori in un caleidoscopio di sonorità adatto davvero a tutti i palati musicali. Nel programma della manifestazione anche un contest di skate.

Sul palcoscenico allestito presso il centro sportivo di via Piave sei gruppi musicali brianzoli, che divisi nelle due serate di festa, accompagnano gli spettatori proponendo i più diversi generi musicali, in un caleidoscopio di sonorità adatto davvero a tutti i palati musicali. Nel programma della manifestazione anche un contest di skate.

rock-Busnago-baccanoBaccano si, quindi, ma d’autore. Ad aprire la manifestazione ieri gli endless edge, eclettici esponenti della musica psichedelica strumentale che hanno proposto brani di loro composizione. La serata è poi proseguita in compagnia degli Obsession line, veterani della rassegna, che hanno radunato numerosi spettatori intorno al palco grazie ad uno spettacolo fatto di balli e canti all’insegna della migliore tradizione pop-rock italiana e straniera. Gli amanti della musica più “dura” sono stati invece accontentati dall’esibizione del terzo gruppo, i Madeleine, che hanno chiuso la serata proponendo pezzi originali con chiara influenza metal.

Questa sera invece sul palco di via Piave è prevista l’esibizione di altri due gruppi: i The Snaproll e i Gerson. Prima della serata musicale è però in programma anche un contest di skateboard  presso le strutture del centro sportivo adiacente.  Il concerto avrà inizio verso le ore 20.30 – 21.00, e per accompagnare l’ascolto dei primi gruppi è stato messo a disposizione un servizio di pizzeria e griglieria. Il servizio ristorazione continua poi anche dopo l’ora di cena grazie all’allestimento di un caratteristico cocktail bar.

Per informazioni si rimanda alla pagina dell’associazione organizzatrice, www.myspace.com/traccedarte.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi