23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Biblioteca San Rocco: la nuova sede apre i battenti

24 Settembre 2009

02-bibliotecaFinalmente è arrivata. Più grande, più bella, ma soprattutto più efficiente. Dopo due anni di fervente attesa la nuova biblioteca San Rocco di Via Zara 9 a Monza è pronta ai nastri di partenza. La cerimonia inaugurale, prevista sabato 26 settembre dalle ore 10:00, consegnerà ai cittadini monzesi uno spazio completamente rinnovato, un luminoso open space di circa 600 mq, ben organizzato e funzionale.

Una mattinata ricca di eventi, volta a celebrare la buona riuscita dei lavori iniziati nel 2007 e resa possibile grazie al sostegno dell’Assessore al Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Monza Martina Sassoli.

Ritrovo in piazza della Circoscrizione 3 a Monza, con il racconto “Icaro” a cura di Elisabetta Cagnolaro, per poi proseguire, accompagnati dalla banda Città di Monza, sino alla Biblioteca dove si terrà il taglio ufficiale del nastro, la premiazione del concorso Segnalibro 2009 ed al termine un gustoso aperitivo.

La biblioteca, ricca di novità e cambiamenti, verrà suddivisa in cinque ambienti destinati a diversi utilizzi: uno “spazio bimbi” dedicato ai più piccoli, uno “spazio lettura”, uno “spazio riviste” per i ragazzi e gli adulti, uno “spazio espositivo” dove ammirare piccole mostre fotografiche o di pittura ed infine uno “spazio d’incontro” per gli amanti del relax.01-biblioteca

I servizi di prestito (libri, DVD e VHS) sono stati migliorati e potenziati per soddisfare a pieno le esigenze degli utenti e confermare l’importanza attribuita ai servizi multimediali. La biblioteca è ora in grado di offrire quattro postazioni PC per gli adulti e due per i ragazzi.

Anche l’orario presenta importanti cambiamenti: è stata posticipata l’ora di chiusura dalle 18.00 alle 19.00 e da oggi la biblioteca rimarrà aperta anche il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00.

“Leggere e informarsi adesso è ancora più facile”. Questo è il motto della nuova biblioteca, che si pone come obiettivo primario quello di agevolare e stimolare la vivacità intellettuale dei suoi frequentatori.

Di seguito troviamo il nuovo orario:

Dal Lunedì al Venerdì 9.00-12.30 14.30-19.00

Sabato 9.00-12.30 14.30-18.00

Luogo: Biblioteca San Rocco Via Zara 9, Monza (MB)

Contatti: tel. 039 2007882

 

{xtypo_rounded2}Programma completo:

SABATO 26 SETTEMBRE

Ore 10.00 Nella piazza della Circoscrizione 3 Racconto “Icaro” a cura di Elisabetta Cagnolaro

Ore 10.15/10.40 Concerto della banda Città di Monza che accompagnerà i bambini e gli adulti fino alla nuova sede della Biblioteca

Ore 11.00 Lancio dei palloncini

Ore 11.15 Presentazione ufficiale e taglio del nastro

Ore 11.45 Premiazione concorso Segnalibro 2009. Tutti i lavori dei bambini che hanno partecipato al concorso, saranno esposti in biblioteca

Ore 12.00 Aperitivo {/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi