08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Attività anti-abusivi: sgombero a Lissone

16 Settembre 2009

lissone-palazziProsegue l’attività anti-abusivi svolta da Aler Monza e Brianza in collaborazione con le forze dell’ordine. Nei giorni scorsi, sono stati sgomberati due alloggi occupati da una famiglia di marocchini nel quartiere LS1 di Lissone.

Da anni, i due coniugi con i figli occupavano un ampio alloggio nelle case di via Di Vittorio. Di recente ne avevano occupato anche un altro vicino, di 30 metri quadri, per ospitare un famigliare, per altro privo del permesso di soggiorno e con precedenti penali.

Approfittando dell’assenza della famiglia, che ha trascorso l’estate nel Paese d’origine, con un’azione concertata insieme ai carabinieri di Lissone, Aler ha presidiato per un’intera giornata gli alloggi, attraverso un proprio ispettore, poi è passata all’azione: sono stati liberati i locali e messi in sicurezza. In quello più grande è stata installata una porta blindata, mentre l’altro (essendo di dimensioni ridotte) è stato completamente demolito e murato, in quanto reso inagibile dall’occupante abusivo, in attesa della ristrutturazione complessiva dell’edificio. Molto tempestivo anche il Comune, nel definire subito il nuovo, legittimo, assegnatario: si tratta di un’altra famiglia di stranieri, questa volta tutti in regola.

“Continuiamo con la strada intrapresa che sta dando riscontri positivi – sottolinea il Presidente di Aler Monza e Brianza Sandro Sisler -. Ci auguriamo che con la riqualificazione complessiva del quartiere, che metteremo in atto con grandi sforzi e investimenti, questi fenomeni di abusivismo e illegalità diminuiscano drasticamente. Da parte nostra, la guardia è molto alta e ringrazio i carabinieri per la ottima collaborazione”.   

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi