16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Asili nido di Monza: da oggi si pagano online

21 Settembre 2009

asilo-nido-dallaltoTariffe asili nido, il Comune avvia la procedura di pagamento con addebito in conto corrente. L’operazione è stata avviata dall’assessore alle Politiche sociali, Stefano Carugo e pochi giorni fa la giunta ha dato l’ok con una delibera.

I vecchi sistemi di pagamento con bollettino postale vanno in pensione e in via sperimentale da quest’anno saranno sostituti dall’addebito in conto corrente. Ovviamente, le famiglie saranno libere di scegliere e comunque il costo per l’emissione del Rid (pari a euro 1,25 come da vigente convenzione con la tesoreria Comunale) resterà a carico dell’Amministrazione Comunale.

In connessione e raccordo con lo sviluppo del sistema informativo dei servizi sociali, l’assessore ha dato avvio alla configurazione di un software dedicato che consentirà di gestire in maniera informatizzata le inerenti procedure amministrative e contabili, comprese la rilevazione delle presenze/assenze attraverso lettori ottici, il calcolo delle rette e dei rimborsi per assenze, l’attivazione dei flussi per l’invio dei Rid/emissione bollettini postali, la verifica dei pagamenti.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi