08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Al via Expo Brianza: 200 stand per dare uno schiaffo alla crisi

25 Settembre 2009

ExpoBrianza09_conf.st_16.09_4Uno schiaffo alla crisi. Duecento imprenditori, commercianti e artigiani di Limbiate, Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Varedo non ci stanno a piegare il capo di fronte alla recessione. E nonostante le difficoltà sabato 26 settembre alle 15 presenteranno Expo Brianza. La prestigiosa manifestazione legata alle attività produttive dell’area delle Groane si presenta più vitale che mai: 200 stand tutti occupati e un ambizione: attrarre più di 100mila visitatori.

Un traguardo ambizioso ma alla portata di una manifestazione che – giunta alla 29esima edizione – ha saputo crescere di anno in anno. Il taglio del nastro sarà – come sempre – sull’area attrezzata di Strada Nazionale dei Giovi, 45. Accanto ai sindaci di Limbiate, Antonio Romeo, di Bovisio Masciago Emanuele Galimberti, di Cesano Maderno Marina Romanò e di Varedo Sergio Daniel ci sarà il neo presidente della Provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi. 

Ci saranno poi i rappresentanti dell’Associazione artigiani di Limbiate, l’Unione dei commercianti di Seveso e l’Unione artigiani di Bovisio Masciago. “L’Expo Brianza – ha detto il presidente della Provincia MB Dario Allevi – è uno specchio della Brianza più tradizionale: quella che lavora a testa bassa e senza paura per vincere la crisi. E’ da questi stand che presto ripartirà la ripresa economica del nostro territorio”. 

Tradizionali e attesi anche gli incontri sportivi. Non mancherà la campionessa di nuoto di Varedo Beatrice Adelizzi, medaglia di bronzo ai mondiali di Roma e Stefano Figini, campione di nuoto pinnato ai World Games 2009. 

Il 70% degli espositori sono artigiani, il 30% invece sono commercianti e piccoli imprenditori. Tra tante difficoltà un segno positivo: per la prima volta le richieste di partecipazione degli espositori sono stati superiori a quelli disponibili. Alla faccia della crisi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi