14 Aprile 2021 Segnala una notizia

Agrate Brianza: i lavoratori hanno alzato la voce “Vogliamo un contratto migliore!”

11 Settembre 2009

Sciopero_Star_Agrate_BrianzaBraccia incrociate, campanacci, bandiere: questo lo scenario che si è presentato oggi, venerdì 11 settembre, durante lo sciopero della durate di otto ore ad Agrate Brianza davanti alla Star una delle aziende alimentari più grandi della zona sita in via Matteotti 142.

Agrate_Brianza_Sciopero_StarOltre 150 le persone che hanno aderito al presidio indetto dai sindacati di categoria di CGIL, CISL E UIL (FLAI, FAI E UILA) per sostenere la richiesta di chiedere a Federalimentare di riaprire il tavolo della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dell’industria alimentare.

La richiesta, considerando che il settore non risente della crisi, è di un aumento medio di 173 euro per il prossimo triennio che porterebbero ad avere un salario annuo di 2.422 euro, escluse le incidenze, a differenza delle 117 euro proposte da Federalimentare ai lavoratori del settore alimentare.

{youtubejw}p7wlbSZ7rJ0{/youtubejw}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi