17 Aprile 2021 Segnala una notizia

“Abruzzo999”, Trulli (video) porta al Brianteo di Monza la Nazionale Piloti

9 Settembre 2009

Trulli-AlleviGrande appuntamento con lo sport, lo spettacolo, ma soprattutto la solidarietà quello che vede sta sera, 9 settembre, scendere in campo allo Stadio Brianteo la Nazionale Piloti contro una selezione di soci dei club della Scuderia Ferrari. Un’iniziativa tradizionale di raccolta fondi che quest’anno li devolverà all’associazione “Abruzzo nel Cuore” e che coincide con la giornata di apertura di Monza Più: la settimana di eventi legati al Gran Premio di Formula Uno a Monza

In prima fila nella attività di sostegno alle vittime del sisma c’è Jarno Trulli. Il pilota pescarese della Toyota è il promotore di una serie di eventi mirati a dare un forte sostegno a tutti coloro che ora stanno cercando di trovare il coraggio per rimettersi in pista.

{youtubejw}S9WLqmzRpnc{/youtubejw}

A presentare l’iniziativa ieri in Comune a Monza erano presenti  l’Assessore allo Sport e vicesindaco, nonché presidente della Provincia MB, Dario Allevi, il Presidente della Fondazione Mondiale Piloti Mario Di Natale, l’imprenditore Giuseppe Malegori, imain sponsor dell’evento Sangalli, l’amministratore delegato del Calcio Monza Massimiliano Rossi e diversi altri imprenditori Brianzoli.

“La Nazionale piloti ritorna a Monza, dopo alcuni anni che si teneva in altri comuni della Brianza, e con questo vorremmo legare sempre di più la città al Gran Premio di F1 perché c’è qualche tentativo di scippo che non ci piace per nulla – dichiara Dario Allevi – Anche manifestazioni come questa servono a far si che Monza e la Formula Uno diventino un matrimonio indivisibile”

La giornata inizierà fin dalla mattina alle ore 10.30 con un torneo di calcio quadrangolare giovanile al Centro Sportivo Monzello e la finalissima al Brianteo alle ore 18. Il Torneo “Monza 09-09-09 Abruzzo nel Cuore” vedrà la partecipazione dei settori giovanili altamente competitivi: Inter, Milan, Monza e Giulianova con una selezione abruzzese.

Il calcio d’inizio per la partita Nazionale Piloti è fissato per le 20.15 e fra il primo e il secondo tempo,  sarà presentata ufficialmente, al Brianteo,  la prima squadra dell’AC Monza Brianza 1912, iscritta al campionato di Prima Divisione della Lega Pro.

Per la nazionale piloti scenderanno in campo oltre a Trulli, Ivan Capelli, Riccardo Patrese, Sebastian Vettel Max Biaggi, Gabriele Tarquini e altri ancora.  “A sfidarli i rappresentanti dei Club della Scuderia Ferrari che hanno venduto più biglietti,  – spiega Giulio Carissimi – attualmente ne sono stati già venduti 3000, ma le nostre vendite non sono ancora terminate. Inoltre i piloti hanno garantito il proprio sostegno alla campagna “Abruzzo nel cuore” con una serie di iniziative, compresa l’organizzazione di un’asta di beneficenza che vede fra l’altro in palio due chitarre Bacchus. “Purtroppo due grandissimi nomi, Micheal Schumacher e Giancarlo Fisichella, non saranno presenti perché convocati in riunione a Maranello – dichiara Mario Di Natale.

I biglietti per la partita sono in vendita presso lo stadio al costo di 10 Euro (5 Euro i ridotti), insieme al ticket verrà consegnata una maglietta compact con il logo dell’evento. Segue il programma.

{xtypo_rounded2}

PROGRAMMA DELL’EVENTO
10.30

Torneo di calcio quadrangolare giovanile presso il Centro Sportivo Monzello, via Ragazzi 99 – Monza
14.30
Torneo di calcio quadrangolare giovanile presso il Centro Sportivo Monzello, via Ragazzi 99 – Monza
18.00
Inizio finale torneo di calcio quadrangolare giovanile presso lo Stadio Brianteo, Monza
19.00
Inizio spettacolo con musica e intrattenimento
19.30
Saluto delle autorità e taglio del nastro di MonzaPiù
20.15
Primo tempo partita Nazionale Piloti vs Scuderia Ferrari
21.00
Presentazione Prima Squadra AC Monza Brianza e intrattenimento
21.15
Secondo tempo Nazionale Piloti vs Scuderia Ferrari
22.00
Premiazione e saluti

{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi