A Vimercate i bambini festeggiano in cascina


Un’iniziativa tutta per i bambini è quella che si terrà questa domenica, 27 settembre, a Vimercate. La manifestazione “Festa sull’Aia” alla sua quarta edizione si terrà presso l’azienda agricola Frigerio.

Un ritorno al passato dove i bambini, come una volta, potranno rotolarsi liberamente nel grano, potranno assistere alla mietitura, alla trebbiatura, alla sgranatura, il tutto fatta con macchinari d’epoca. La giornata inizierà alle 10 con la trebbiatura in campo con mietitrebbia e dalle 12.00 alle 19.00 verrà distribuita la polenta contadina, integrale, taragna e altre ancora, il tutto preparato con farine di loro produzione.

Alle 15 si riprenderanno i lavori con la trebbiatura e tra una attività e l’altra saranno organizzati giochi nell’aia per bambini e percorsi in cascina per far conoscere ai più piccoli la vita degli animali da cortile.

Si presenta una giornata all’insegna del divertimento con cibi e giochi per tutti i bambini mentre i più grandi potranno apprezzare i prodotti tipici acquistandone a piacimento.

Per maggiori informazioni rimando al sito www.agricolafrigerio.com o si prega di contattare il numero 039 60 84 506

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta