13 Aprile 2021 Segnala una notizia

A Monza i colossi del sollevamento pesi

25 Settembre 2009

sollevamento_pesiMontagne di muscoli sono di scena sabato 26 settembre a Monza in occasione dei Campionati Italiani di Pesistica Master e Universitari maschii e femminili. L’evento organizzato dalla FIPCF, Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica, presso le S.M.S Confalonieri di via Poliziano 2, vedrà atleti ed atlete di età compresa tra i 18 e gli 80 anni contendersi i diversi titoli nazionali di categoria.

Grande la soddisfazione presso le autorità del capoluogo della nuova provincia, sede di una manifestazione ideale a far conoscere ai giovani la pesistica, una disciplina sportiva a portata di tutti.

“Questa è l’ennesima dimostrazione di una poliedricità sportiva di una città, – illustra il vicesindaco assessore allo Sport Dario Allevi – che nel suo nuovo ruolo di capoluogo di provincia vuole essere sempre più attenta alle esigenze del mondo sportivo garantendo agli appassionati un’offerta variegata”.

“Un ringraziamento particolare – sottolinea Giovanni Podda, delegato della FIPCF per la regione Lombardia – al Comune di Monza che attraverso Dario Allevi ha reso possibile l’organizzazione della manifestazione, al Preside delle S.M.S.Confalonieri Anna Martinetti per la disponibilità accordata, ad Adriano Pucci Mossotti della Delegazione Monza e Brianza per la preziosa collaborazione”.FIPCF

Notevole è l’attenzione che il comune di Monza sta rivolgendo agli sport minori, che trovano la giusta visibilità “in una città – precisa Allevi – che si conferma sempre più eccellenza del palcoscenico sportivo nazionale ed oltre”.

Appuntamento previsto per sabato mattina a partire dalle ore 10 con l’ingresso in pedana di gara degli atleti della classe Master seguiti alle ore 13 dagli atleti Universitari. Le operazioni di peso, necessarie per la classificazione degli atleti nelle diverse categorie, sono in programma dalle ore 8 alle ore 9 per la classe Master, dalle ore 10 alle ore 11 per la classe Universitari.

Al termine della competizione, oltre alle classifiche delle singole categorie, stilate in base ad un coefficiente ricavato dalla moltiplicazione del peso corporeo dell’atleta per i kg sollevati, verrà redatta la classifica delle società, sommando i punteggi degli atleti ad esse affiliati.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi