21 Aprile 2021 Segnala una notizia

A Ceriano arriva il bus gratuito mercato-cimitero

8 Settembre 2009

c’è un nuovo servizio a disposizione dei cerianesi a partire da mercoledì 9 settembre ed in particolare è rivolto alla popolazione anziana: un bus navetta che collegherà le frazioni e i punti più lontani del paese al mercato settimanale e al cimitero.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla nuova Amministrazione comunale e curata in particolare dall’assessorato ai Servizi sociali, con l’obiettivo di un sensibile miglioramento nella qualità della vita di quelle persone anziane, magari sole e con difficoltà negli spostamenti, che vogliono usufruire del mercato settimanale, per l’acquisto di beni primari ma anche come momento di socializzazione, o recarsi a far visita al cimitero.

Il nuovo servizio gratuito sarà in funzione ogni mercoledì mattina: effettuerà un giro d’andata con partenza alle 9 dal Villaggio Brollo (via Boccaccio – Centro civico) per raggiungere il mercato (via Brera, angolo via Manzoni) alle 9,30, passando per il quartiere Fornace (via Sandri – via Fornace, altezza via Galvani, ore 9,05), per San Damiano (piazza San Damiano, fermata scuolabus, ore 9,15) e Dal Pozzo (Centro civico, ore 9,20). Il giro di ritorno ripartirà alle 11 sempre dalla fermata Mercato (via Brera, angolo Manzoni) ed effettuerà il trasferimento al cimitero, con una sosta di un’ora, per ripartire alle 12,10 in direzione delle fermate di inizio viaggio.

“E’ un servizio sperimentale il cui avvio risponde alle esigenze di ‘avvicinare’ anche i residenti nelle frazioni di Ceriano e di andare incontro a chi, specialmente le persone anziane, ha qualche difficoltà in più ma desidera comunque sentirsi ancora coinvolto nella vita sociale del paese” -spiega l’assessore ai Servizi sociali, Marta Collina. “Crediamo che anche con questo servizio, che è praticamente a costo zero per il Comune, essendo effettuato con un mezzo di proprietà e con personale comunale già normalmente al lavoro, si possa davvero contribuire all’innalzamento della qualità della vita per i nostri concittadini” -aggiunge l’assessore Collina.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi