19 Aprile 2021 Segnala una notizia

Solidarietà: il calendario della Lampada di Aladino

2 Agosto 2009

La Lampada di Aladino sta lavorando alla quinta edizione del suo calendario, nel quale gli ex-malati di tumore si rimettono in gioco raccontandosi, per aiutare chi oggi sta combattendo la malattia.

Lo sforzo della Onlus è indirizzato a cercare di descrivere, sempre con il sorriso, ogni tipo di percorso possibile per dare al malato attuale la possibilità di trovare analogie che gli permettano di vedere la luce che sta in fondo al tunnel.

Le numerose mail e contatti dei malati che tornano durante l’anno, spronano l’associazione a  fare sempre di più, cercando di arricchire ogni edizione con nuovi spunti e approfondimenti, sempre più significativi.

La particolarità dell’edizione 2010, spinti dalle numerose richieste, consiste nel numero degli interpreti che passano da 6 a 12, raddoppiando di fatto il numero di pagine.

La distribuzione del calendario è gratuita in tutti i centri di cura oncologica del territorio italiano, però fare tutto ciò ha un costo abbastanza importante (tipografia, spedizioni…) e non produce ricavi diretti. La Lampada di Aladino cerca pertanto aziende, commercianti, professionisti per sostenere questa iniziativa. Le modalità sono di vario tipo e davvero poco onerose.

Chi fosse interessato a saperne di più, può contattare direttamente il presidente Davide Petruzzelli al numero 039-882505, o via mail all’indirizzo: [email protected] entro la fine di luglio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi