14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Quarta edizione del “Trofeo Pia Grande” per il Consorzio Vero Volley

31 Agosto 2009

palla_pallavoloIl Consorzio Vero Volley, che ha già ripreso appieno la propria attività organizzativa, dopo una brevissima pausa estiva, ripropone al folto pubblico di appassionati monzesi il “Trofeo Pia Grande”, memorial in onore del compianto Assessore monzese alle attività sportive, prematuramente scomparsa nel 2004. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è molto sentito in casa Pro Victoria ed in tutto il Consorzio e rappresenta un momento di significativa aggregazione per gli atleti ed i sostenitori del sodalizio pallavolistico, presieduto dalla Dottoressa Alessandra Marzari.

Quest’anno a difendere i colori consortili sono state chiamate la B1 Femminile, Saugella Team Monza di coach Marco Gazzotti e la B2 Maschile, Volley Milano guidata da Matteo Bonacina; di fronte avranno rispettivamente le compagini del CS Alba di Albese con Cassano (CO), squadra che militata nel girone B del campionato nazionale di serie B2 Femminile e di Concorrezzo, coriacea formazione maschile di serie C.

Rispetto alle prossime avversarie delle Saugelle, Christian Merati, Direttore Sportivo di Vero Volley ed attento osservatore delle squadre presenti nel panorama nazionale, ricorda che “si tratta di un team agguerrito, con molte atlete di indiscusso valore, che giunge a Monza con l’intenzione di giocare una partita autentica, in cui mettere alla prova il proprio potenziale agonistico”.

Mentre, Marco Gazzotti, al suo primo impegno ufficiale sulla panchina del Saugella Team Monza, si dice “molto soddisfatto della qualità e della professionalità che ho trovato nella squadra”, di cui ha potuto apprezzare il grande impegno profuso nelle prime sessioni di allenamento e, “benché la partita di domenica non possa essere ancora considerata come un test sulle reali capacità agonistiche del team, che vi arriverà dopo solo due settimane di preparazione”, il coach è convinto che “dall’incontro potranno giungere comunque utili indicazioni per il prosieguo della preparazione, in vista dei successivi impegni di Coppa Italia. Inoltre le giocatrici monzesi vorranno sicuramente onorare una manifestazione così ricca di significato per la propria società.”

Sul fronte maschile anche coach Bonacina si dice “orgoglioso di prendere parte a questo Trofeo, come primo atto della mia esperienza con la B2 maschile del Consorzio; la squadra, sta lavorando molto intensamente ed i giocatori hanno accolto con entusiasmo l’invito a scendere in campo in anticipo, rispetto ai prossimi impegni di Coppa e Campionato”. Nel frattempo la formazione di Volley Milano ha completato il proprio organico, con l’arrivo del giovane e promettente schiacciatore Fabio Granata, classe 1990, proveniente da Ortona, dove nella stagione scorsa aveva militato in serie B2, dopo essere stato nel settore giovanile della stessa società dal 2005 al 2008.

Con queste premesse il IV Trofeo “Pia Grande” si annuncia sicuramente interessante e ricco di stimoli per il pubblico e per gli addetti ai lavori. L’appuntamento è per domenica 6 settembre, nella Palestra E. Sala di Via Clementi a Monza, con il seguente programma: 

ore 15,15: Volley Milano vs Concorezzo  
ore 18,00: Saugella Team Monza vs CS Alba 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi