16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Provincia Monza e Brianza: pronti i 45 articoli dello statuto

4 Agosto 2009

libroConclusi i lavori per la stesura del nuovo Statuto. Dopo tre sedute della Commissione Statuto e Regolamento, è stata approvata all’unanimità una bozza di documento per la Provincia di Monza e della Brianza nella sua versione semplificata. “Abbiamo lavorato per dotare in fretta la nuova Provincia di un proprio Statuto essenziale e operativo, per non perdere tempo – spiega Angelo de Biasio, Presidente del Consiglio Provinciale MB – Rimandiamo a una fase successiva le scelte di maggior spessore politico e che necessiteranno di tempi più lunghi per i necessari approfondimenti e confronti tra le varie formazioni del Consiglio.”Il testo, che si compone di 45 articoli, è ispirato a tre principi fondamentali: non ripetere nello Statuto quanto già disciplinato dalla normativa vigente; rinviare ai regolamenti gli aspetti operativi di dettaglio; rinviare alla versione completa dello Statuto stesso quanto non è strettamente indispensabile in questo momento.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi