14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Nova Milanese crea un ponte con la Bolivia. Due mostre per conoscere il paese

1 Agosto 2009

progetto_bolivia_di_cesano

E’ grazie alla dott.ssa Magda Rossi se un pezzetto di Bolivia è arrivato a Nova Milanese. Si tratta di un’iniziativa rientrata nell’ambito delle manifestazioni per il 50° Anniversario del Premio “Bice Bugatti”, che ha permesso attraverso due mostre fotografiche di far conoscere questo incantevole Paese sud americano.

All’interno dello spazio espositivo, dedicato all’esposizione Premio “Bice Bugatti” è stata infatti riservata un’area ad artisti latino-americani, selezionati dal boliviano “Projecto Martadero” della città di Cochabamba. Le due mostre esposte, “Mirando Oltreoceano” e l’originalissima Mostra “Yerba Mala Cartonera”, sono seguite dalla dott.ssa Rossi, figlia del presidente del Bice Bugatti.

progetto-boliviaAttività collaterali iniziate con le “Serate d’Arte” in Villa Vertua Masolo, hanno inoltre permesso di realizzare una raccolta fondi a favore del Comune di Tapacarì, in una zona andina della regione di Cochabamba. I quasi 3mila euro raccolti andranno alla gestione di Wawawasi, ossia di centri di sviluppo integrale infantile per bambini da 0 a 5 anni.

“Siamo partiti un po’ in punta di piedi consapevoli che sarebbe stata un’ottima idea legare alcune iniziative novesi ad una raccolta fondi benefica, ma senza sapere come avrebbe risposto la gente. Per questo siamo rimasti particolarmente colpiti dalla generosità delle persone ed in modo particolare dalla sensibilità dei ragazzi della scuola media di Nova e del Liceo Dehon di Monza che si sono spontaneamente aggregati nella raccolta dopo aver visto un video presentato dalla dott.ssa Rossi. – dichiara Rosaria Longoni assessore alla Cultura di Nova Milanese – Naturalmente siamo contenti di sostenere dei Centri Infantili che sono importantissimi per la formazione dei bambini e per il futuro della Bolivia, ma nello stesso tempo proviamo anche molta soddisfazione per ciò che la Bolivia ha messo in atto a Nova Milanese: un’ondata di solidarietà che crea benessere anche alla gente di Nova”.


In foto: ragazzi scuola media Giovanni XXIII° presenti allo stand per la raccolta fondi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi