18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Monza, delitto di Spalto Piodo: una telecamera potrebbe aver filmato il volto dell’assassino

4 Agosto 2009

tnIl Pm del Tribunale di Monza, Franca Macchia, ha chiesto al Comune di Monza di poter acquisire i filmati di alcune telecamere fatte installare dall’amministrazione comunale in Spalto Piodo, la strada che costeggia il fiume Lambro nel centro storico di Monza dove mercoledì scorso e’ stata uccisa Elvira Monguzzi, 79 anni, pensionata.
Proprio sui fotogrammi delle telecamere a circuito chiuso potrebbe essere rimasto impresso il volto dell’assassino. Gli investigatori stanno anche ascoltando uno a uno i pensionati che abitano nel centro storico di Monza nella speranza di trovare un dettaglio che li aiuti a risolvere quello che un vero e proprio giallo.

Nel pomeriggio di mercoledì Elvira Monguzzi e’ stata uccisa nella taverna della sua abitazione. Il suo corpo senza vita e’ stato trovato supino a terra. La donna indossava un semplice grembiule ed era riversa tra un tavolo e una cassapanca della taverna di casa. Un locale dove molti anni prima era aperta la lavanderia gestita dai genitori. La 79enne e’ stata vista l’ultima volta verso mezzogiorno di mercoledì.

Il fratello, con il quale sarebbe dovuta partire in vacanza a Limone Piemonte proprio in questi giorni, l’aveva accompagnata a fare la spesa e poi l’aveva riportata a casa per il pranzo. Solo sei ore dopo il ritrovamento del corpo. A dare l’allarme e’ stato – poco dopo le 18 – lo stesso fratello, fuori di se’ dal dolore. La testa dell’anziana, una donnina fragile e di bassa statura, aveva due ferite profonde, alla testa. Al piano di sopra, la tavola era apparecchiata, ma il suo pranzo Elvira Monguzzi non l’ha mai mangiato.

La pensionata e’ stata descritta da tutti come una donna estremamente prudente, che diffidava sempre quando qualcuno suonava alla porta. Una circostanza che porta gli inquirenti a pensare che Elvira conoscesse bene il suo assassino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi