09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza calcio perde la prima di Campionato. Da segnalare brutti episodi di violenza fuori dallo stadio

25 Agosto 2009

monza-calcio-azioneCade il Brianteo al 20° del secondo tempo quando Cozzolino del Como riceve un lancio lungo, supera in velocità la difesa biancorossa e dopo aver saltato Rossi Chauvenet deposita in rete. Monza – Como 0 – 1.
Una partita tutto sommato equilibrata, dove il Monza ha giocato in modo anche generoso mostrando a tratti un bel gioco. Il Como non è stato da meno e in più c’è stato quello slancio di Cozzolino che al 65° ha segnato il goal della vittoria.

Un risultato che fa subito riflettere i ragazzi del mister Cevoli che hanno ancora 33 partite per amalgarsi e dimostrare tutto il loro valore. La squadra è nuova e il campionato è appena iniziato.

Da segnalare dei brutti episodi di violenza fuori dallo stadio: ultras del Como e del Monza si sono scontrati prima del fischio d’inizio. Un ispettore di polizia è stato ferito lievemente al volto. Ora i video degli scontri sono al vaglio degli uomini del commissariato di polizia di viale Romagna.

Pare che il ferimento del poliziotto sia avvenuto mentre quest’ultimo tentava di impedire che tifosi monzesi aggredissero un comasco che precedentemente aveva ben pensato di rubare una sciarpa biancorossa. Ora quegli ultras monzesi rischiano di essere raggiunti dalla diffida a frequentare lo stadio per tutta la stagione.

Non da ultimo è da segnalare che a fine gara un tifoso del Como di 25 anni è stato fermato per aver rubato una sciarpa da un’autovettura di tifosi del monza. Il giovane ha fatto resistenza al maresciallo della stazione dei carabinieri di Villasanta. Dato che sull’ultra pendeva già un altro processo per lesioni e danneggiamento, è stato messo agli arresti domiciliari dal giudice Giuseppina Barbara.

{xtypo_rounded2} MONZA BRIANZA : Rossi Chauvenet, Tuia, Barjie, Eramo, Fiuzzi (dal 18 st Esposito), Cudini, Iacopino, Zebi, Kyeremateng, Stefano S. (dal 30 st Mosca), Chianese (dal 18 st Chemali). N.E.: Sala, Campinoti, Oualembo, Chedric S.. – All. Cevoli
COMO : Malatesta, Maggioni, Franco, Brevi O., Rudi, Salvi, Balleri (dal 8 st Mbida), Riva (dal 23 st Brevi E.), Facchetti, Cozzolino, Adobati (dal 35 st Bruno). N.E.: Zappino, Kalambay, Terraneo, Guazzo. – All. Fantoni
Arbitro : D’Alesio di Forlì
Marcatori : Cozzolino (C) al 20 st.
Note : Giornata estiva, campo in discrete condizioni. Ammoniti Fiuzzi (M), Adobati (C), Rudi (C), Maggioni (C), Malatesta (C). Angoli 5-3, recupero 1 + 6
Spettatori  1600 circa.
{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi